Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2009, 11:16   #1
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Che ventola affiancare a un Prolimatech Megahalems???

Ciao ragazzi. come da titolo vi chiedo un consiglio su quale ventola possa essere adatta da montare a tale dissi. meglio 12cm o 14cm (ammesso che si possa montare)? qualche modello da suggerire?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 12:36   #2
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
da 140 dovresti adattarla da te ma essendo largo 130mm uscirebbe in parte, perdendo parte della pressione

una 120 che potresti montarci è la Noctua NF-P12
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 12:56   #3
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Guarda io ce l'ho, una ventola da 140mm ti complicherebbe soltanto la vita...
Per ora anche io sto cercando delle ventole adatte a questo dissipatore.
Ho aperto anche io un topic e anche a me hanno consigliato le noctua, quindi penso che siano le + adatte x avere buone prestazioni e abbastanza silenzio, se no se non ti frega del rumore potresti usare delle scythe ultra kaze da 3000 rpm (però le staffe di fissaggio del dissipatore solo solo x 25mm e le ultra kase sono 38 mm). Ah, un consiglio, se hai intenzione di mettere 2 ventole ti ricordo che il megahalem ha solo le clip x una ventola, quindi devi o compratene altre o fare come me che le ha create artigianalmente col fil di ferro.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 15:08   #4
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

grazie deigli interventi ragazzi. allora eliminiamo le 140mm e rimaniamo sulle 120mm. le noctua si, sarebbero ottime, ma costano troppo ed esteticamente fanno un po' schifo. che ne dite invece delle slipstream, ose avete altro da suggerire ancora meglio?

ps: vabbé, per ora vediamo come se la cava con una ventola sola e semmai piu' in là se ne può aggiungere un'altra volendo, usando fascettine o anche il fil di ferro per fissarla.
Old 20-06-2009, 15:10   #5
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
oltre alle slipstream potresti provare anche le nanoxia, esteticamente insuperabili (imho).
Old 20-06-2009, 15:41   #6
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
oltre alle slipstream potresti provare anche le nanoxia, esteticamente insuperabili (imho).
si è vero, esteticamente sono ottime, cmq di piu' mi interessano la portata e la silenziosità (oltre al prezzo che è sottinteso). secondo te come prestazioni chi è meglio?
Old 20-06-2009, 17:51   #7
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
se le noctua non ti piacciono esteticamente potresti prendere le scythe S-FLEX
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 17:57   #8
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
si è vero, esteticamente sono ottime, cmq di piu' mi interessano la portata e la silenziosità (oltre al prezzo che è sottinteso). secondo te come prestazioni chi è meglio?
io tempo fa provai le nanoxia 1250 rpm come portata d'aria non sono male, pero al massimo un po si fanno sentire (ma conta che io sono molto sensibile al rumore) a livello prestazionale, almeno su carta pero le noctua sono superiori, sia x pressione che x portata l'aria
Old 20-06-2009, 19:20   #9
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

ma le slipstream invece come sono. ad esempio confrontate alle nanoxia e alle S-Flex?
Old 20-06-2009, 19:59   #10
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
ma le slipstream invece come sono. ad esempio confrontate alle nanoxia e alle S-Flex?
Che io sappia le slipstream sono poco adatte x fare le ventole da dissipatore perché creano poca pressione ma sono più adatte come ventole x case.
Old 20-06-2009, 20:58   #11
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Che io sappia le slipstream sono poco adatte x fare le ventole da dissipatore perché creano poca pressione ma sono più adatte come ventole x case.
ecco grazie, sta cosa non la sapevo.
cmq se avete altri suggerimenti sono sempre ben accetti. intanto do un occhiata in giro ai prezzi così mi faccio un idea.
Old 21-06-2009, 00:11   #12
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
ci tieni tanto al silenzio?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 00:20   #13
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
ci tieni tanto al silenzio?
beh, relativamente, nel senso: d'estate capisco con il caldo c'è poco da fare e di conseguenza sono costretto ad alzare i giri di tutte le ventole, quindi alzare anche quelli della ventola della cpu mi cambia poco. tutto il resto dell'anno però abbasso i giri delle ventole e il pc diventa quasi inudibile, perciò non vorrei che la ventola della cpu mi desse noie.
cmq gira e rigira o vedo di trovare una noctua usata o mi sa mi prendo una ultra kaze 1000 (o 2000 se pensate che è meglio).
io sarei intenzionato ad acquistare da overclockers-store, visto che eviterei le ss. potreste caso mai dare un occhiata e dirmi se c'è di meglio allo stesso prezzo dell'ultra kaze?
Old 21-06-2009, 09:38   #14
nelu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao,io uso con megahalems una Noctua Nf-p12-1300 Ultra Low Noise Technology.

Old 21-06-2009, 09:43   #15
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da nelu Guarda i messaggi
ciao,io uso con megahalems una Noctua Nf-p12-1300 Ultra Low Noise Technology.

ma non sono un po' altine le temp per essere in idle? in full che temp hai?
Old 21-06-2009, 09:56   #16
nelu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ma non sono un po' altine le temp per essere in idle? in full che temp hai?
Dovevo trovare una via di mezzo,il pc e nela camera di letto e deve essere silenzioso,in full arriva a 70,ma visto che questi proccesori sono abbastanza caldi non mi preocupa piu di tanto.Sicuramente se scegli una ventola a 2000 giri i risultati sono migliori.
Old 21-06-2009, 15:37   #17
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da nelu Guarda i messaggi
Dovevo trovare una via di mezzo,il pc e nela camera di letto e deve essere silenzioso,in full arriva a 70,ma visto che questi proccesori sono abbastanza caldi non mi preocupa piu di tanto.Sicuramente se scegli una ventola a 2000 giri i risultati sono migliori.
boh, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio anche con la noctua da 1000rpm. anche se in ogni caso ci possono essere anche altri fattori che influenzano temp com la Tamb, la pasta termica, la planarità della base del dissi (magari capitano alcuni che non sono perfettamente planari, in questo caso una lappatina aiuterebbe parecchio), sistema di ventilazione del case etc.
cmq ora vedo come va sul mio e7200, spero di prendere i 4ghz RS, ora ci sto vicino, ma mi serve un dissi un po' migliore, pasta termica migliore e forse mi darà una mano anche la nuova mobo che ho preso, la dfi lanparty dk t2rs plus.
sperem ben!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian