|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Probema hard disk esterno
Stamattina ha iniziato a fare dei forti rumori intermittenti ad intervalli di 1 secondo o anche meno..in più non viene più riconoscito dal mio pc.
Che io ricordi non l'aveva mai fatto.. che si sia rotto? c'è qualcosa che posso fare per rimetterlo a posto a parte cambiarlo? Avevo dei dati nell'hard disk a cui tenevo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito i rumori che senti indicano problemi meccanici gravi al disco fisso . Puoi comunque fare un tentativo di recupero dati , anche se il possibile recupero dipende dal tipo di guasto che ha disco fisso . Smonta il disco dal box esterno e collegalo direttamente alla scheda madre del pc , quindi controlla che il disco venga riconosciuto almeno dal bios . Se il disco e visto almeno dal bios puoi provare a recuperare i dati utilizzando programmi appositi di recupero dati come Easy recovery o getdata back .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il disco credo sia ancora in garanzia. Potrei avere problemi poi con la garanzia se l'apro?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
|
Ciao! L'hd in questione è da 3.5" o 2.5"? Specifica la marca e il modello.
Quei rumori potrebbero indicare che il disco non riceve corrente a sufficienza, quindi non riesce ad avere lo spunto necessario per arrivare al regime di rotazione normale (lui tenta continuamente di avviarsi) Se è da due pollici e mezzo prova a collegarlo ad un'altra porta USB. Se in dotazione hai un cavo ad Y, collega tutti i connettori... Se invece è da tre pollici e mezzo, potrebbe dipendere dall'alimentatore. Oppure i problemi sono del disco stesso... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il disco è un philips Lacie esterno, doppio disco da 500 gb.
Farò come dici provo a controllare la presa della corrente ed usb.. Altrimenti vorrei provare a recuperare i dati.. ma vorrei anche la garanzia ![]() EDIT: nulla da fare.. come qualcosa che fa attrito, con un rumore che si ripete circa ogni secondo.. poi farò altre prove comunque
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 20-06-2009 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora l'ho portato ad un negozio e mi hanno detto che non è possibile recuperare i dati.
Conoscete qualche centro specializzato in queste "missioni impossibili" sugli hard disk, ai quali spedirlo per avere di nuovo i dati?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.