|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
APOPHIS il 13 aprile 2036
Ha una percentuale si 1 su 40000 di colpire la Terra,
con una possibilita' in caso di impatto di "inverno da impatto".
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
99942 Apophis (2004 MN4) --> Torino Scale (maximum) 0
--> Palermo Scale (maximum) -2.42 Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' a un livello ragionevolmente basso da non essere fonte di particolare preoccupazione secondo gli esperti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche per la C I A il rischio di un attentato come l'11/9 era relitavamente basso...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anche per me il rischio che mi frani uno scalino sotto i piedi e io cada, batta la testa e muoia è basso. mbè?
![]() Sono due cose completamente diverse. L'orbita di un asteroide si può prevedere (anche se con errori non proprio indifferenti), il comportamento umano (come quello che ha causato 11/9) no. E neanche lo spezzamento dello scalino di cui sopra, se questo non presenta evidenti incrinature. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
1 su quarantamila.
Mmmh. Molto bassa. Chissa' con che ritmo riescono ad abbassare l'incertezza man mano che passa il tempo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Busto Arsizio
|
e nel peggiore dei casi: ci saran sicuramente i mezzi per distruggerlo
![]() mezzi che i dinosauri non avevano quindi non uscirtene con questo esmepio ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io direi di mandare Giacobbo in ricognizione, in versione Armageddon
![]() "Cari amici, eccoci qui sulla superficie di questo mastodontico oggetto spaziale scagliato a decine di migliaia di Km/h verso il nostro pianeta Terra.....cerchiamo tracce dei Templari in modo forse da arrestare la sua folle corsa" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Busto Arsizio
|
che poi pensiamoci.... i dinosauri non avevano nemmeno studioaperto
![]() provo ad immaginarmi un servizio di silvia vada ai tempi: "un asteroide sta per distruggervi, io vengo dal futuro e mi salverò...ma voi come vivete questi ultimi attimi di vita? "mamma dinosauro....tutti i suoi cuccioli verranno spazzati via dalla forza distruttrice dell'asteroide. cosa si sente di dire ai nostri telespettatori? cosa si prova in questi attimi?" "papà dinosauro...una domanda secca.... è arrabbiato?" ![]() "cuccioli di dinosauro.....sapete che fra qualhe ora i vostri genitori verranno disintegrati insieme a voi? e insieme a loro se ne andrà anche la vostra conca dei giochi! come vi sentite?" ![]() e infine chiuderebbe il servizio più o meno così: "poche ore rimangono a questa fin'ora felice famiglia. poi tutto questo sarà spazzato via. ci interroghiamo su cose futili come la fame nel mondo o la povertà, ma credo che il mondo si debba fermare un attimo per simili disgrazie: un'intera famiglia dinosauro sta per essere spazzata via con atroci sofferenze da un asteroide. è davvero angosciante." ![]() "bene...non perdete il mio prossimo servizio sul pongo. come fare a creare le forme più divertenti e colorate" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
ci sarebber sicuramente i sit-in di protesta di conservatori e ambientalisti contro l'innaturale distruzione di un elemento della natura, che magari possibilmente contiene pure forme di vita. Perderemo tempo per analisi e referendum consultivi e sara' poi troppo tardi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La scoperta dell'acqua calda
C'è una probabilità su un pò che un raggio gamma proveniente da qualche parte colpisca in questo istante la terra friggendo mezza atmosfera (l'altra metà è dall'altra parte, ma fa niente) e provocando una bella estinzione di massa Quindi risposte tipo "il rischio non è zero" (approposito, non stai scrivendo un semesè, hai una tastiera, sei su un forum italiano, scrivi in italiano) o tirare in ballo la cia, sono relativamente inutili. Morte ai falsi dei!
![]() Ultima modifica di gabi.2437 : 20-06-2009 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Misantropia mode on
Bah, una bella apocalisse ci vorrebbe per disinfettare un po' la Terra. L'umanità è ormai troppo corrotta e schifosa. ![]() Misantroopia mode off A parte questo le soluzioni per deviare l'asteroide ci sono già. La più assurda parlava della possibilità di mandare uno space shuttle comandato da remoto con due bombe h per deviarne la triettoria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
siete dei maledetti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Quote:
![]()
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.