|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Blocco prima...adesso riavvio continuo del pc
Ciao a tutti...sono un pò disperato...fino a qualche giorno fa il mio pc rimaneva accesso 24h al giorno senza fare una piega e adesso me la sta facendo grossa
E' così composto: * Athlon 5600 dual core * Asrock alivexfire-esata2 * ram 1x4 Gb (dual channel) * scheda video Asus 8600 GT * alimentatore lc-power LC6550 550W Il tutto è inizito la settimana scorsa...il pc si bloccava (ma rimaneva acceso) ed avevo notato che 1 secondo prima che si bloccasse si sentiva uno strano rumore (come se si bloccassero i piatti del HD). Ho cambiato l'HD reinstallando Windows xp da 0 e...sembrava essere tutto risolto, infatti ho provveduto a rimandare farmi sostituire in garanzia l'HD incriminato... Un paio di giorni dopo sono iniziati i veri drammi...il pc continuava a bloccarsi e, guardando bene, il rumore che sentivo non era quello del HD ma di uno dei 2 masterizzatori...ho provveduto a staccarlo e, adesso, non si blocca più ma...si riavvia in continuazione.... Ho provato a togliere, uno alla volta, i banchi di ram ma non è cambiato nulla... Le temperature sono ok: 50° il processore e 36° la mobo. Ho provato a disabilitare il ravvio automatico di XP ma....continua a ravviarsi e, tra le altre cose, negli eventi non registra nessun malfunzionamento... Qualche giorno fa invece (sempre in fase di riavvio) tra gli eventi veniva fuori questo errore: Codice:
Impossibile caricare driver i8042prt Per favore mi date una mano a sistemare!? Ringrazio anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Hai installato gli ultimi driver? puoi provare con un'altro alimentatore? e magari fatti prestare un banco di memorie da qualcuno per provare anche quelle
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Direi ram o scheda madre, o tutte e due assieme (capitato qualche volta ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok...allora domani vedrò di recuperare un altro ali e proverò...ovviamente tenendovi aggiornati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cambiato l'ali e staccato il masterizzatore e si è riavviato ugualmente...
adesso vado a fare un riposino e lascio il pc acceso accedendo nel bios...solo per escludere del tutto che ossa essere qualcosa legato al sistema operativo (anche se l'ho escluso da tempo).... Praticamente sono rimasti: -Scheda Madre -Scheda Video -Processore il problema è che questi 3 componenti non poso sostituirli perchè non ho nulla di compatibile... proverò anche a staccare la scheda tv... azz...era un pezzo che non mi capitava un problema così rompib@lle... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oggi è stato tutto il giorno acceso senza riavviarsi...si è riavviato 5 min fa....
![]() la scheda madre sarebbe in garanzia ma...purtroppo il negozio online dove l'avevo acquistata sembrerebbe abbia chiuso i battenti... se mi tocca comperare una scheda madre nuova non so se mi conviene cambiare anche altri componenti (procio e scheda video)... voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi sono disperato...
![]() Alla fine dopo ripetute prove ho comprato Mobo, cpu e scheda video nuovi... * ASROCK A780GXH/128M * AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition * Gainward GTS250 512MB DDR3 Ho montato il tutto e....sorpresa!!! Si riavvia ancora...questa volta però rimane bloccato sulla schermata nera e vedo a video che continua a switchare da analogico a digitale e sento le ventole (devo ancora capire quali) che girano al max... Per favore mi date una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.