Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 18:12   #1
angelfire
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Consiglio acquisto buon laptop sui 700-800 euro

Salve a tutti,
come da topic vi chiederei un consiglio su un buon laptop sui 700-800 euro.

Sui sistemi desktop sono abbastanza ferrato a livello di caratteristiche e relativi costi, mentre sui laptop sono alquanto ignorante.

Su quale combinazione processore-ram-hard disk-scheda grafica posso puntare con questa cifra?

Quali marche, modelli, mi consigliereste?

Avendo già un PC a casa alquanto potente, l'acquisto del laptop è stato pensato per avere una macchina abbastanza potente ma soprattutto versatile in viaggio. Veloce con Office, i file multimediali e qualche concessione per i giochi.

Attendo vostri consigli

ciao
angelfire
angelfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 17:23   #2
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Io ho da poco acquistato questo pc

ACER ASPIRE 6930G-744G50MN

Processore Intel Core 2 Duo P7450
RAM 4GB
HDD 500GB
Schermo 16"
NVIDIA GeForce 9600M GT
Dispositivo per impronte digitali

Personalmente avevo bisogno di un portatile da usare come postazione nel laboratorio dove lavoro, per cui principalmente navigazione, lavoro d'ufficio con suite di lavoro office, openoffice, video, film e qualche giochino...
Ho preso questo sia per la GPU e la CPU che essendo della serie P dovrebbe scaldare e consumare di meno rispetto a uno della serie T e con un altro portatile ho prprio avuto problemi di dissipazione del calore che ha portato molti danni...
Personalmente ci ho messo anche linux e lo uso in tandem con vista che ha già preinstallato, mi ci trovo molto bene e ci faccio di tutto tranquillamente (ci gioco anche a oblivion IV tranquillamente)
La batteria chiaramente dura circa 2 ore e mezzo, ma io lo uso spesso attaccato alla rete elettrica. Per cui non capisco da quello che scrivi parlando di versatilità in viaggio se necessiti di un pc che abbia una lunga autonomia di batteria

L'ho pagato 699€da unieuro...nel sito la descrizione del pc è sbagliata poichè è segnato con una GPU 9600GS invece è una GT!
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:05   #3
angelfire
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
Io ho da poco acquistato questo pc

ACER ASPIRE 6930G-744G50MN

Processore Intel Core 2 Duo P7450
RAM 4GB
HDD 500GB
Schermo 16"
NVIDIA GeForce 9600M GT
Dispositivo per impronte digitali

Personalmente avevo bisogno di un portatile da usare come postazione nel laboratorio dove lavoro, per cui principalmente navigazione, lavoro d'ufficio con suite di lavoro office, openoffice, video, film e qualche giochino...
Ho preso questo sia per la GPU e la CPU che essendo della serie P dovrebbe scaldare e consumare di meno rispetto a uno della serie T e con un altro portatile ho prprio avuto problemi di dissipazione del calore che ha portato molti danni...
Personalmente ci ho messo anche linux e lo uso in tandem con vista che ha già preinstallato, mi ci trovo molto bene e ci faccio di tutto tranquillamente (ci gioco anche a oblivion IV tranquillamente)
La batteria chiaramente dura circa 2 ore e mezzo, ma io lo uso spesso attaccato alla rete elettrica. Per cui non capisco da quello che scrivi parlando di versatilità in viaggio se necessiti di un pc che abbia una lunga autonomia di batteria

L'ho pagato 699€da unieuro...nel sito la descrizione del pc è sbagliata poichè è segnato con una GPU 9600GS invece è una GT!
Da quello che leggo su Internet se l'hai pagato 699 lo trovo un ottimo prezzo dato che si trova a molto di più.

Mi sapresti spiegare la differenza tra i processori P7450, P8400 e P8600?

Ho visto degli Acer con il P8400 e il P8600 costare anche meno di questo 6930G che monta un processore numericamente "inferiore" ma con caratteristiche simili.

Grazie mille
angelfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 00:20   #4
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
In teoria è un pc che io trovavo solo a prezzi superiori agli 800€ ma è in offerta...e loro hanno anche sbagliato la scheda video poichè la segnano come GS ma in realtà è una GT
Per i processori qui trovi la lista

http://it.wikipedia.org/wiki/Core_2_Duo

In realtà guardando le caratteristiche non cambia molto, c'è una minima differenza solo a livello della frequenza di clock..per cui se hai trovato pc a meno con un P8600 o 8400...bisognerà vedere cosa c'era tutto attorno al processore..poichè ad esempio lo stesso pc con un HD da 320 GB quindi minore che monta su un P8400 io lo trovo a 799€ 100 in più
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9

Ultima modifica di Hesediel : 24-06-2009 alle 00:24.
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian