|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Help Scelta elettrodomestici
Ciao ragazzi,
dopo aver comprato casina nuova mi ritrovo a doverla arredare. Sto partendo dalla cucina che ovviamente è la stanza più complessa da arredare e voglio realizzare da me una cucina in muratura dato che me la cavo bene con il fai da te ![]() Sono però in dubbio sulla scelta degli elettrodomestici da cui partirò per le misure dei fori da incasso. Innanzitutto non ho trovato informazioni dettagliate sui modelli che possono essere "pannellati" con le antine simili a quelle dei pensili e dei cassetti. Inoltre sono indeciso sulla scelta della marca che mi garantisca un'ottima qualità e durata nel tempo (mi piacciono i modelli Hotpoint Ariston e Whirlpool). Grazie a tutti per i suggerimenti Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Mediamente costano il 50% in più o il doppio degli elettrodomestici "normali", ma se hai i soldi da spendere ne vale la pena.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
si l'avevo "notata" come marca più che altro come prezzi oltre la media, ma la qualità tedesca si paga
![]() invece sul discorso rivestimento delle portiere sapete dirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Bosch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ariston e whirpool cmq sono arpeggio
cioè che arpeggio di cosi'... bisogna come minimo andare su elettrolux e anche li.. ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Io in cucina ho preso tutto Siemens e mi trovo benissimo.
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
La miele è fantastica... ma costa un sacco.... tra wirlpool e hotpoint forse è un pelino meglio la prima ma non ci sono degli abissi.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
di pannellabile ( intendendo il pannelo frontale) ti serve solo il frigo mi pare
gli altri o vanno senza pannello (forni) o sono integrabili nel sottobanco ( lavatrici lavastoviglie) con gli appositi fori per le cerniere dell ante per le marche la scelta è amplissima a occhio ti conviene controllare prima che centri di assistenza/ricambi hai più vicino fra le marche note, tanto poi ogni marca ha varie linee di prezzo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Per le marche chiedi agli altri.
Il mio consiglio riguarda il pannellabile: se puoi evitali. Il frigo crca di tenerlo esterno ai mobili. Se proprio non puoi farne a meno devi lasciare abbondante spazio sotto, dietro e sopra per permettere all'aria di circolare e alla condensa di non condensarsi.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
wow
grazie a tutti
già ora la situazione mi è un po' più chiara. non pensavo che la ariston e la whirlpool fossero così scascione ![]() il lavello lo prenderò sicuramente della Franke in fragranite, credo che non ci sia di meglio sul mercato ho visto i Miele, un equivalente di un Ariston da 500 euri ne costa 1290 ![]() Ho visto che la Bosch ha un sacco di roba interessante, è meglio delle mie due prime scelte? Considerate che io della Ariston vorrei prendere solo piano cottura e forno elettrico quindi non credo avrei grossi problemi come potrei averne con una lavastoviglie o un frigo. Grazie, Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prova ad andare su elettrolux
e non prescindere da classe consumo A+ anche se ti sembra di spendere+ in realtà recuperi nei consumi in tempi medio-brevi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Siemens, AEG e Miele
![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma di solito quando compri la cucina ti fanno già loro una buona offerta per gli elettrodomestici da incasso. (solitamente whirlpool) Come mai li scegli a parte? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
un po' come assemblare i pc...
perchè l'alimentatore e il case si prendono a parte ? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao
oggi sono andato da saturn e ho visto parecchia roba esposta e mi sono chiarito un po' meglio le idee
devo dire che i frigoriferi da incasso mi sanno proprio di economico rispetto a quelli a libera installazione quindi credo lo prenderò così (costano praticamente uguale) la lavastoviglie la prenderò da incasso (ho trovato quelle tutte sguarnite da rifinire con i pannelli sulla porta) devo dire che mi aspettavo maggiore robustezza da parte di bosch, erano molto nella media ![]() mi sono sembrati buoni whirlpool, rex , Ariston e Miele (ma troppo cari) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Tieni (purtroppo) presente che la roba di oggi per quanto buona non è fatta più come una volta...
![]() |
#18 |
Registered User
|
cmq in sostanza se vai su
- miele - siemens - bosch vai abbastanza sul sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
![]() mentre di smeg che mi dite...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
non e' male ma la metterei appena sotto come livello di qualita'
poi pero' entrano in gioco altre valutazioni (gusto personale, costo ecc) che possono ribaltare la classifica ah anche liebehrr fa degli OTTIMI frigoriferi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.