|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
hd esterno domande
salve a tutti, avrei bisogno di un informazione: se collegassi un hd esterno al mio imac da tenere sempre acceso, posso trasferire la cartella download li e, quando ho bisogno di utilizzarla (es. scarico dei freeware dalla rete) accede direttamente all'hd esterno? forse non sono stato molto chiaro... ma vorrei usarlo come se fosse un secondo hd dentro l'imac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Beh si puoi farlo...ma se devi tenerlo sempre collegato ti conviene comprare un modello di marca affidabile e soprattutto con un case ben ventilato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quale mi consigliate? io pensavo ad un western digital my studio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma gli hdd collegati con firewire 800 richiedono alimentazione esterna?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
se sono degli hd da 2,5" non hanno bisogno di alimentazione esterna al contrario degli hd da 3,5"
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora mi aggrego alla domanda di porradeiro, a patto però che l'hdd abbia porta firewire 800. cosa consigliate?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
giusto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora?! nessuno sa aiutarci?
di quanto è più veloce un hdd collegato tramite firewire800 rispetto ad uno collegato ad usb 2.0? c'è qualcuno che ha un hdd esterno collegato al proprio mac? nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io ho due HDD esterni sempre accesi, uno FW800 (WD Studio) ed uno di rete (LaCie Network).
A voi interessa una soluzione in FW quindi spendo due parole sul WD: è silenziosissimo, non lo spengo da quando l'ho preso (un paio di mesi), va in auto-sospensione da solo quando non è in uso, richiedendo un tempo pari a circa 5-10sec per ritornare operativo quando lo si "richiama". Assolutamente consigliato. Per quanto riguarda le velocità, testate personalmente l'USB al suo limite arriva a 34Mb/s, la FW400 arriva a 38Mb/s, la FW800 arriva quindi a poco meno di 80Mb/s (deduco, visto che per limiti del disco ho visto al massimo 66Mb/s circa). Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie mille! ora un'altra domanda: per i prezzi come stiamo messi? phoenix vodoo il tuo hdd è da 2,5'' o da 3,5''?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Io ad esempio ho un Seagate Freeagent desk, collegato in FW800 faccio monaggio video professionale direttamente sul hdd e non fa una piega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prezzo? pollici?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
da m*****shopping ho trovato il mystudio da 3,5" a prezzi molto molto buoni, ci sono anche quelli da 2,5"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io ho il my studio edition II da 1 TB.
ha tripla interfaccia inoltre (motivo per cui l'ho acquistato), permette un upgrade futuro. quando scenderanno i prezzi: 2 hd da 2TB l'uno... montano hd da 3.5", di conseguenza funziona solamente con alimentatore esterno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.