|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
cavo ottico
Ho appena ricevuto le casse logitech z 5500, e avrei voluto attacarle in digitale con la mia scheda audio (creative x fi extreme gamer).Ho notato che oltre ad avere le solite entrate analogiche da 3.5 c'è anche un entrata ottica digitale. Siccome ho visto i cavi digitali è mi sembrano totalmente incompatibili con l'entrata della mia scheda audio, vorrei sapere s quella è una vera entrata ottica digitale?e quindi quale cavo usare?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se non ricordo male la scheda usa un uscita s/pdif simile al miniJack,
in quel caso piu' che altro serve un adattatore da mettere alla fine dell cavo ottico standandard. P.S. La gamer non ha il DolbyDigital Live nei driver, quindi i giochi si sentono solo in stereo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
coax
Ho comprato la codifica ddl sul sito della creative a 7€.
L'adattatore dev'essere specifico oppure va bene un normale 3.5/RCA. Graziecoax |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se è ottica ti serve un cavo ottico con un adattatore opportuno. Spesso sulle schede audio montano un jack particolare con dei contatti stereo per l'audio e un led in testa per collegarci un cavo ottico tramite un opportuno adattatore da 3,5" a Toslink. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok grazie a tutti.Secondo voi questo va bene.
Ultima modifica di loi71 : 22-06-2009 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Un'ultima cosa ho visto su pixmania.com questo cavo, credo che con questo tipo di cavo si risolva tutto senza adattatori, scusate e ancora grazie.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Più che altro vorrei evitare che vsi trovi l'ingresso ottico sull'ampli e una uscita elettrica sulla scheda audio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.