|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Pc che funziona solo con task manager?
Salve a tutti,è 2 giorni che cerco di togliere dal pc un virus ostinato che mi reindirizzava le pagine di google a siti scam.Ho provato diversi antivirus e programmi per rimuovere malware e varie dal pc,l'ultimo A-Free.Dopo aver fatto diverse scansioni ed aver eliminato diversi trojan e malware il problema persisteva,finchè esasperato ho eliminato tutti i risultati della scansione,anche quelli a basso rischio.Ma il problema si è presentato dopo aver eliminato il Trojan.Win32.Rootkit.Mi è apparso un messaggio di sistema che mi diceva che in seguito ad un grave errore il sistema stava per essere arrestato....e caput.Ora ho questo problema.Ormai sono anche disposto a formattare,ma vorrei riuscire a salvare su una pennetta il salvabile,come alcuni file in Documenti e alcune foto sul desktop e se possibile anche i preferiti di Firefox...è possibile?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La modalità provvisoria non funziona?
Scarica e masterizza ubuntu e usalo in modalità live. La roba di firefox non è nella sua cartella in programmi ma in una nella cartella impostazioni locali dell'utente. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-06-2009 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
una distro live è la soluzione più rapida
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
se è l'unica soluzione mi potreste linkare una buona guida?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se ho capito bene si avvia Windows ma è come se non partisse nulla (il desktop ti rimane vuoto)... però riesci ad aprire il task manager? In tal caso potresti far partire un'applicazione cliccando su "Nuova operazione..." e dovresti riuscire ad avviare ciò che ti serve per salvare i files.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie Marinelli è proprio quello che ho fatto,anche se poi ho capito cos'era....mancava il file Explorer.exe.Dopo averlo copiato dall'altro mio pc tutto a ripreso a funzionare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Alcuni virus inseriscono/modificano delle chiavi nel registro per reindirizzare delle chiamate a componenti di sistema (tipo explorer) verso altre componenti infette: rimuovendo il virus il sistema non riesce più a funzionare correttamente.
In genere è possibile ripristinare il corretto funzionamento del sistema andando a rimuovere/modificare tali chiavi del registro, bisogna però fare una ricerca sul particolare virus e sulla corretta rimozione dello stesso. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Fai partire linux in live, ti salvi i dati che vuoi per poi scansionarli in un altro pc nel caso ci fossero virus. DOpo tiri un bel formattone e rimetti tutti i dati precedentemente salvati.
Mi sembra la soluzione più "pulita"! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: