|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Comacchio (Ferrara)
|
Grave problema all'avvio Rampage 2 extreme
Ciao a tutti amici del forum, vi sto contattando perchè ho provato tutto quello che potevo provare e ora non so più dove sbattere la testa
![]() Ho un problema all'avvio del pc, in pratica se lo spengo, devo spegnere e riaccemdere il pc perchè possa partire. La configurazione del mio sistema è la seguente: Case: cooler master storm sniper CPU: intel i7 920 step D0 Motherboard: Asus rampage II extreme Ram: 6GB Corsair Dominator cl8 VGA: Ge Force 8800GT PSU: Cooler master UCP 1100W All'inizio avevo cercato sui forum spiegazione di questo problema e avevo letto di un problema di incompatibilità tra il mio EX alimentatore (che ora dovrò vendere) un Enermax DXX galaxy 1000w e la mia scheda madre, così spinto dalle voci e dalle conferme di altri utenti mi sono spinto a cambiare il mio alimentatore. Evidentemente il mio problema però non è lo stesso loro... io mi ritrovo con il pc che quando boota parte alla grande funziona benissimo non ho alcun tipo di problema ma se lo spengo devo spegnere e riaccendere più e più volte perchè sento la ventola della VGA (8800gt) girare all'impazzata i led di status della scheda madre correttamente accesi ma il sistema non parte, se parte correttamente invece la scheda video dopo un po' di rotazione a pieno regime la ventola si abbassa e si accende. Sul processore ho montato un dissipatore noctua NH-C12P a questo punto mi è sorto un dubbio: possibile che se ho montato male il dissipatore questo possa impedire il normale avvio del pc? Consigliatemi qualcosa io non so più cosa poter fare... grazir mille in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Comacchio (Ferrara)
|
Non sapevo se postare nel 3d ufficiale oppure no.
Ok copio il post nella sezione giusta! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.