Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 14:12   #1
rivera90
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Linea MUX = no ADSL???

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e ho notato che qualche utente ha risolto a suo tempo un problema molto simile al mio che ora vi espongo:

Sono venuto a sapere dopo qualche anno di "indagini" che la mia linea telefonica è sotto MUX. Quindi ho parlato con un tecnico telecom il quale mi ha detto testualmente: "Te l'ADSL sognatelo! Non lo potrai mai avere!".
Premetto che alcuni dei miei vicini di casa hanno l'ADSL, quindi la zona è coperta!!!
Per questo non mi voglio arrendere...
So che c'è un qualche modo per riuscire ad abbandonare questo maledetto MUX e allacciarmi ad una linea "normale", ma il problema è che non so chi contattare!!!
Ho chiamato migliaia di volte il 187 per avere informazioni ma gli operatori ne sanno meno di me!!!

Chi ha qualche aggancio in telecom per favore mi risponda!!! Non so più dove battere la testa...

PS: chi non sa di cosa sto parlando si risparmi risposte inutili...
rivera90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:20   #2
lv093
Member

Quote:
Originariamente inviato da rivera90 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e ho notato che qualche utente ha risolto a suo tempo un problema molto simile al mio che ora vi espongo:

Sono venuto a sapere dopo qualche anno di "indagini" che la mia linea telefonica è sotto MUX. Quindi ho parlato con un tecnico telecom il quale mi ha detto testualmente: "Te l'ADSL sognatelo! Non lo potrai mai avere!".
Premetto che alcuni dei miei vicini di casa hanno l'ADSL, quindi la zona è coperta!!!
So che c'è un qualche modo per riuscire ad abbandonare questo maledetto MUX e allacciarmi ad una linea "normale", ma il problema è che non so chi contattare!!!
Ho chiamato migliaia di volte il 187 per avere informazioni ma gli operatori ne sanno meno di me!!!

Chi ha qualche aggancio in telecom per favore mi risponda!!! Non so più dove battere la testa...

PS: cerca di essere un po' + rilassato...

In ogni caso, a meno che nn ti riescano ad attaccare ad un armadietto non connesso sotto MUX la vedo abbastanza difficile che tu possa avere l'ADSL, in quanto il MUX è stato messo in quelle zone che avendo avuto un'improvvisa impennata di nuove attivazioni RTG, avevano raggiunto la saturazione.
Dunque, non è questione di agganci in telecom, a meno che non portano ulteriori coppie connesse agli armadietti ce poco da fare.
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:48   #3
rivera90
Member

Chiedo scusa se sono sembrato un po scontroso, non era mia intenzione...
Il fatto è che non so davvero più cosa fare...

Aiutatemi!!!
Old 18-06-2009, 17:50   #4
lv093
Member

Quote:
Chiedo scusa se sono sembrato un po scontroso, non era mia intenzione...
Il fatto è che non so davvero più cosa fare...

Aiutatemi!!!
Come ti ho detto ce ben poco che si possa fare, l'unica e provare a richiedere l'installazione di una solo dati (alice casa) e vedere se va in porto ma ce buona anzi alta probabilità che nn la possono collegare diretta alla centrale, in quanto c'è il MUX di mezzo e quindi la tua richiesta andrebbe in KO.
Old 18-06-2009, 19:47   #5
lv093
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Giova ricordare che, sintetizzando, il vantaggio dei multiplexer risiede nella possibilità di moltiplicare letteralmente le linee fonia disponibili in un dato luogo a partire da "un'unica linea" in arrivo dalla centrale di zona, quindi di rendere disponibile un allacciamento telefonico a più unità abitative ad una frazione di costo e lavoro richiesti altrimenti.

Se capiamo questo, capiamo anche che:

1) a valle di apparato multiplexer, le utenze telefoniche da esso servite sono tecnicamente inabilitate a ricevere segnali sulle frequenze alle quali lavorano i protocolli xDSL.

2) non tutte le linee in arrivo dalla centrale zona terminano necessariamente in un multiplexer, ergo è possibile avere, nella medesima area, clienti serviti da doppino "diretto" e clienti serviti da doppino "indiretto".

Come ottenere, dunque, il "passaggio" su doppino "diretto" (unica possibilità di poter attivare servizi xDSL) ?

Per vie ufficiali sinceramente non so come e cosa sia possibile ottenere...
infatti forse l'unica è provare l'attivazione di una linea naked, tipo alice casa che gli installano un nuovo doppino
Old 18-06-2009, 21:26   #6
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Salve a tutti,

Stessa, identica situazione. Io, dopo averle provate tutte, e credimi, davvero tutte, mi sono arreso..
Lascia perdere l'adsl e vedi un po' se sei coperto da altre connessioni..
Io ora sono connesso via hiperlan (wireless) con un WISP ed ho una connessione 2M/512kbps.
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:25   #7
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
una volta per una persona sono riusciuto a eseguire questo passaggio, ma gia mi disse, una e anche troppo, smosse mezzo mondo per farlo

un ing telecom era...
Old 19-06-2009, 14:19   #8
rivera90
Member

Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Stessa, identica situazione. Io, dopo averle provate tutte, e credimi, davvero tutte, mi sono arreso..
Lascia perdere l'adsl e vedi un po' se sei coperto da altre connessioni..
Io ora sono connesso via hiperlan (wireless) con un WISP ed ho una connessione 2M/512kbps.
Grazie dell'interessamento... Xò puoi spiegarmi meglio tutte quelle sigle (hiperlan, WISP)... Non sono esperto del settore...

La velocità sembra buona, o sbaglio?!

Mi puoi dire anche a che operatore ti sei rivolto??? Si spende di più rispetto ad avere un normale collegamento ADSL con telecom???
Old 19-06-2009, 14:21   #9
rivera90
Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
una volta per una persona sono riusciuto a eseguire questo passaggio, ma gia mi disse, una e anche troppo, smosse mezzo mondo per farlo

un ing telecom era...
Ok grazie comunque!!!

Peccato xkè non credevo fosse una cosa così grossa...
Old 22-06-2009, 14:24   #10
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Grazie dell'interessamento... Xò puoi spiegarmi meglio tutte quelle sigle (hiperlan, WISP)... Non sono esperto del settore...

Mi puoi dire anche a che operatore ti sei rivolto??? Si spende di più rispetto ad avere un normale collegamento ADSL con telecom???
Mah.. per quello che pago non credo proprio che sia una buona velocità (35€/mese).. come connessione non è paragonabile all'adsl via cavo.. però non ho alternativa. Di che zona sei? Ogni zona è coperta da WirelessInternetServiceProvider (WISP) diversi..
Old 22-06-2009, 14:30   #11
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Bhe.. meglio del 56K è..
Old 22-06-2009, 15:49   #12
rivera90
Member

Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Mah.. per quello che pago non credo proprio che sia una buona velocità (35€/mese).. come connessione non è paragonabile all'adsl via cavo.. però non ho alternativa. Di che zona sei? Ogni zona è coperta da WirelessInternetServiceProvider (WISP) diversi..
Effettivamente 35€/mese è una bella cifra... Xò anch'io sono senza alternative...

Cmq io sono della provincia di Pisa, precisamente comune di Pontedera se ti interessa...

Secondo te come posso verificare la copertura migliore nella mia zona??? Tutti mi dicono che le verifiche effettuate su internet sono inaffidabili...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian