|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Caduta acqua su MacBook policarbonato
Non si accende piu l'ho asciutto ma in vano. Secondo voi quanto mi costa l'assistenza?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
non potendo rientrare sotto ola garanzia chiama l'assistenza e fatti fare un preventivo. in linea di massima ti devono cambiare mezzo PC quindi il costo andra da un ipoteto 30% al 70% del costo del portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Non essendo piu' in garanzia, non fare altri tentativi di accensione.
Prima di fare il tentativo che ti suggerisco sotto, apri e controlla che non ci siano sfiammate nere sulla motherboard, in particolare nella zona dei condensatori della CPU e nelle vicinanze del connettore dell'alimentazione. Se ci sono sfiammate, non andare avanti, portalo in assistenza e fatti fare il preventivo. Se non ci sono sfiammate allora: procurati una bottiglia di TRIELINA, la trovi nei negozi "tutto a 1 euro" e nella maggior parte dei supermercati dove sono i detersivi. Procurati un pennello morbido e molto denso. Lava la scheda madre con la trielina, fai dei lavaggi corposi e lascia evaporare senza asciugare. NON dico NON usare altri solventi, come Avio, Acetone etc, scioglierebbero le parti plastiche, solo TRIELINA. Aspetta che si asciughi per bene e rimonta il tuttoe fai un tentitivo. Se riesci a far partire il sistema con l'alimentatore e SENZA batteria. talvolta funziona, con i cellulari caduti in mare, togliendo la batteria e usando questa procedura, nel 99% dei casi occorre sostituire semplicemente la batteria.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
ci sono vari siti che spiegano come smontare i mac, ti fanno vedere i componenti e ti propongono l'acquisto, controlla se puoi prendere una scheda wi-fi compatibile
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.