Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2009, 21:30   #1
Lyren
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Aiuto scelta prima reflex

Ciao a tutti ,
dopo lungo pensare ho deciso di acquistare la mia prima reflex digitale.
Ho bisogno però di aiuto nella scelta.
Visto che è la mia prima reflex volevo un buon prodotto non professionale (che credo non sfrutterei al massimo), ho fatto varie ricerche e le candidate su cui sono indecisa sono:
Canon eos 450d
Nikon d5000
Nikon d80 (migliore sarebbe la d90 ma il prezzo è un pò troppo elevato)
A me piace molto fare foto in macro e di paesaggi.
Grazie per tutto l'aiuto che saprete darmi
Lyren è offline  
Old 17-06-2009, 22:08   #2
sergio_s
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Io ho provato la EOS 450D e la Nikon D60.

Tra le due ho preferito di gran lunga la D60.
Innanzitutto per l'ergonomia (quindi, vai di corsa al tuo negozio di fiducia e prendi in mano le macchine; premi i bottoni, guarda dentro il mirino...vedi quella che ti sta più "comoda")

Se fossi in te escluderei la D5000; troppi fronzoli e costo alto (non ha nemmeno il motore autofocus)

Tra quelle che hai citato la mia preferita è la D80 (probabile prossimo acquisto)

Dai un'occhiata a questo sito. Qui trovi recensioni dettagliate su ogni fotocamera. Potrebbero esserti d'aiuto.

Ultima modifica di sergio_s : 17-06-2009 alle 22:10.
sergio_s è offline  
Old 17-06-2009, 22:34   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Io ho provato la EOS 450D e la Nikon D60.

Tra le due ho preferito di gran lunga la D60.
Innanzitutto per l'ergonomia (quindi, vai di corsa al tuo negozio di fiducia e prendi in mano le macchine; premi i bottoni, guarda dentro il mirino...vedi quella che ti sta più "comoda")

Se fossi in te escluderei la D5000; troppi fronzoli e costo alto (non ha nemmeno il motore autofocus)

Tra quelle che hai citato la mia preferita è la D80 (probabile prossimo acquisto)

Dai un'occhiata a questo sito. Qui trovi recensioni dettagliate su ogni fotocamera. Potrebbero esserti d'aiuto.
non posso che quotare , del resto anche io , dopo averle considerate tutte sono arrivato all'acquisto di una splendida D60 .

quello che non ti serve è inutile e serve solo a far lievitare il prezzo : considera questo .

una D5000 ? perché ? una D90 ? perché ? In ogni caso sei sicura di spendere 800€ solo per il corpo macchina come primo acquisto ? non è troppo ? Considera sempre tanti altri soldini per un buon parco ottiche , comprare una macchina come la D5000 o D90 e poi non prenderci ottiche di una certa qualità è come buttare i propri soldi .

buoni outsider sono Pentax e SONY , che fanno comunque buone macchine e per contrastare Nikon e Canon offrono tipicamente qualche feature in più nella stessa fascia di prezzo delle altre macchine , il consiglio è comunque di badare al complesso , all'utilizzo che ne farai della macchina rapportato alle ottiche di cui avrai bisogno , alla loro qualità , reperibilità e perché no rivendibilità . Insomma non badare solo alla scheda tecnica ma considera anche quello che ruota attorno al marchio e alla macchina .

onestamente più passa il tempo e più trovo tanta soddisfazione nell'aver scelto Nikon , tra ottiche , varietà di prezzi e qualità , comunicazione e assistenza , credo che in certi frangenti neanche Canon possa offrire qualcosa di comparabile , certamente per quello che ho sperimentato è il marchio che fabbrica i migliori corpi e i migliori obiettivi ( ricordo anche per prezzo , qualità e diffusione ) .
Freaxxx è offline  
Old 18-06-2009, 00:36   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Anche perchè devi dotarti di un obiettivo macro che,nell'uso comune,non è una lente standard nel senso che devi sapere che farai macro per comprarla.
Spendi "poco" per il corpo,una buona lente farà valere il suo costo
ilguercio è offline  
Old 18-06-2009, 01:42   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian