Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 18:15   #1
caballero24
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Creazione di una rete senza fili.

Ho acquistato un netbook Toshiba NB100 e ho il problema di creare un collegamento ad una rete senza fili. Leggendo su internet, dicono che dovrei aprire connessioni di rete e cliccare su "connessione di rete senza fili". Purtroppo non ho questa voce, e non riesco a crearla. C'è qualcuno in grado di darmi una mano? Grazie
Sul netbook il sistema operativo è Windows XP professional aggiornato al service pack 3.
caballero24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 22:39   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Hai abilitato la radio wi-fi?
Strano però, la connessione di rete dovrebbe apparire comunque, una volta installata la scheda wi-fi... riesci a vedere quest'ultima tra le periferiche in "Gestione periferiche"?

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 09:06   #3
caballero24
Member

Andando a controllare le periferiche, mi sono accorto che ci sono 2 problemi:
1) Controller Ethernet
2) Controller del bus di gestione sistema.
In entrambi appare il punto interrogativo, per cui mancano i drivers. Può dipendere da questa situazione? E se ciò è possibile, dove potrei trovare i driver giusti? Tieni presente che ho già scaricato tutti i drivers che la Toshiba mette a disposizione per il NB100, senza risultato.
Grazie per la risposta e spero che potresti essere ancora di aiuto. Ciao
Old 18-06-2009, 10:14   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Acc... più che dirti di provare a disinstallare le due periferiche che non funzionano e tentare di fargliele ritrovare non saprei. Mi spiace.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:05   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Qui:http://it.computers.toshiba-europe.c...jsp?service=IT
Vai sotto,Inserisci Notebook nella prima casella,scegli Toshiba,serie prodotto :NB series e poi via via...
I drivers della LAN>Realtek e i Wireless LAN drivers>Atheros.E le Chipset Utilities,così ad occhio.Vedi un po'.
Ci sono tutti...Quale è il problema,non si installano?Ci sono problemi con le periferiche?
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-06-2009 alle 11:15.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:04   #6
caballero24
Member

Tutti i drivers che la Toshiba mette a disposizione sul suo sito per il netbook NB100, li ho già scaricati e utilizzati per poter istallare i vari drivers, ma i due sopra descritti, nonostante abbia provato ancora una volta, non riescono ad andare a posto. Se hai qualche altro consiglio, sarei lieto di poterlo provare. Ciao
Old 18-06-2009, 18:51   #7
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caballero24 Guarda i messaggi
nonostante abbia provato ancora una volta
Come hai fatto,prova un po' a dirmi...
Se estrai il tutto sul desktop-2 archivi-(prima uno e poi l'altro)e poi esegui il file setup.exe relativo presente nelle relative cartelle estratte,la procedura guidata dovrebbe farteli installare.Ricordo che un po' la stessa cosa accadeva per il mio Compaq Presario.Io proverei così(se non andasse passo la mano...).
I due hanno i nomi:csutil-20081105105659(chipset)e lan-20081105105718(lan drivers).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-06-2009 alle 18:53.
Old 18-06-2009, 19:43   #8
caballero24
Member

Ok per il bus di sistema che è andato a posto, ma il controller ethernet continua a darmi dei problemi in quanto non trova i drivers giusti, pur avendo lanciato il setup del file lan-2008...... Forse è necessario un altro file? Se così fosse dove potrei trovarlo? Ciao
Old 19-06-2009, 10:57   #9
SkunkWorks 68
Senior Member

I drivers dovrebbero essere quelli giusti.
Se vai in gestione periferiche e cerchi di "darglieli in pasto" dalla proprietà della scheda di rete(o controller di rete che sia,dove ci sarà il punto interrogativo giallo,verosimilmente)con installa driver,indicandogli il percorso-desktop(ma dovrebbe rilevarli comunque...)?
Ciao
Old 20-06-2009, 08:39   #10
caballero24
Member

Ho provato in tutti i modi, ma senza nessun risultato. Cosa posso fare ancora? Ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian