Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 17:01   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Ma quanti Autovelox hanno schierato in questi giorni???

Ciao a tutti,

E' da qualche giorno che vedo a milano un sacco di macchine della polizia spente a bordo strada con l'autovelox installato nei sedili posteriori, come questo:

Faccio più o meno smepre le stesse strade e non ho mai visto così tanti appostamenti!

Poi la macchina della polizia è spenta e appostata in qualche punto bastardo... avranno ricevuto qualche ordinanza particolare relativa alle multe?

Avete notato anche voi qualcosa di simile?
Old 17-06-2009, 17:49   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
simili appostamenti non sono palesemente illegali ai sensi del decreto Bianchi?

no, perchè se lo sono come effettivamente mi pare che sia, appena ne vedo uno chiamo immediatamente il 112.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 18:13   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
simili appostamenti non sono palesemente illegali ai sensi del decreto Bianchi?

no, perchè se lo sono come effettivamente mi pare che sia, appena ne vedo uno chiamo immediatamente il 112.
dipende se son segnalati correttamente...
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 18:42   #4
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
dipende se son segnalati correttamente...
mi pare che l'autovelox debba comunque essere visibile all'automobilista, oltre ad essere segnalato tramite appositi cartelli.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 17-06-2009, 18:46   #5
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Beh in quei tratti i cartelli generici "controllo elettronico della velocità" ci sono... ma ormai li hanno messi in massa ovunque.. quindi valgono praticamente zero, hanno scavalcato il cavillo burocratico!

Per il resto li ho visti in punti relativamente nascosti.. direi che siamo sul filo della legalità.

Però ci stanno dando dentro di brutto!
Old 17-06-2009, 18:56   #6
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
io sono passato a 120km\h di tachimetro davanti a un autovelox piazzata dietro i guard rail di un area di sosta su un rettilineo enorme e largo dove il limite è 110 km\h. che dite mi hanno multato?
Old 17-06-2009, 19:06   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

beh anche se fosse è roba da poco... se non sbaglio non tolgono nemmeno punti e sono tipo 30€... ma secondo me se eri davvero a 120ti tachimetro sei salvo!

Io in svizzera sono passato a quasi 110 di tachimetro col limite di 100 e non mi ha scattato nessuna foto.. fiù....
Old 17-06-2009, 20:44   #8
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
puoi essere più preciso sui luoghi dove li hai visti?
ho paura di beccarli pure io
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 06:22   #9
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Se non c'è nessuno nei paraggi, scendi e dai una bella mano di bianchetto sulle fotocellule
Se non sbaglio non basta solo il cartello con la scritta "controllo elettronico della velocità", ma deve avere una denominazione ben precisa, che ora non ricordo.
Old 18-06-2009, 09:32   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
:sgrat: :sgrat:

Proprio ieri sul raccordo della bretellina Viareggio-Lucca con la Mare-Firenze sono passato davanti ad un velox della PS purtroppo facevo circa 100 di takimetro e in quel punto il limite è 60, quello che mi consola è che tutti andavamo alla stessa velocità e c'era pure parecchio traffico

:sgrat: :sgrat:

E comunque 60Km/h IN AUTOSTRADA è un LIMITE CRIMINALE e basta.
Old 18-06-2009, 09:34   #11
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
cut.

“6-bis. Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili , ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalità di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’interno.”;
Old 18-06-2009, 10:00   #12
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
No, deve essere indicato il controllo della velocità con una scritta di quel tipo. Non sono richiesete ulteriori specifiche. E' OPZIONALE l'indicazione del nome o del simbolo della forza dell'ordine che lo esegue.
Che io ricordi, il decreto Bianchi obbliga a mettere i cartelli con in più la scritta "senza obbligo di constestazione immediata" o qualcosa del genere. In più non ci devono essere intersezioni di mezzo, altrimenti si deve mettere un nuovo cartello. Deve essere bene visibile anche a distanza e ad una certa altezza da terra.
Old 18-06-2009, 11:35   #13
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Ho sentito ieri che a Napoli hanno obbligato i vigili a dover raddoppiare le multe....

Non è che anche a Milano vogliono copiare l'idea?
Old 18-06-2009, 12:11   #14
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Ho sentito ieri che a Napoli hanno obbligato i vigili a dover raddoppiare le multe....

Non è che anche a Milano vogliono copiare l'idea?
Per raddoppiare le multe a napoli ci vogliono 5 minuti...in un quarto d' ora invece le triplichi. Mai vista una città dove si parcheggia in 4° fila per traverso, ti suonano se ti fermi al rosso o dai la precedenza e uno su 10 usa il casco. Quanto possono metterci a fare qualche multa in più volendo?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:37   #15
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Ce ne sono una marea pure dalle mie parti, però sono segnalati con un megacartello...quindi regolari...

Ciao eh

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian