Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 17:55   #1
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Pixmania la mia esperienza....

Diversi giorni fà ho effettuato l'acquisto di un Wd mypassport presso questo famoso shop online. Ho pagato tramite paypal seguendo la loro procedura ed ho scelto il corriere espresso 24/48 data la mia fretta a ricevere l'oggetto. Durante la procedura venivo assicurato del fatto che avrei ricevuto l'addebito solo al momento della preparazione dell'oggetto.
Il giorno dopo ricevo un email automatica nella quale mi si chiede conferma telefonica del mio ordine. Già qua non capisco come mai debba confermare l'ordine per telefono, al limite lo potrei capire se avessi scelto il contrassegno ma andiamo avanti.
Per due giorni provo a telefonare al numero che mi è stato dato ma non riesco a parlare con nessuno, a volte trovo occupato mentre tutte le altre volte nessuna risposta.
Avrò telefonato una 40ina di volte.
In compenso vedo che mi hanno già addebitato l'oggetto. Il colmo, devo confermare l'acquisto di un oggetto che loro mi hanno già fatto pagare??? Non c'era scritto che l'addebito sarebbe avvenuto solo al momento della preparazione della spedizione???
Spulciando il loro sito non riesco a trovare nessun altro tipo di contatto se non un bel 899 con tariffazione esagerata. Telefono comunque e riesco a mettermi in contatto con un operatrice la quale mi conferma che per confermare l'ordine devo chiamare il numero che loro mi hanno inviato, faccio presente che non risponde nessuno e lei in alternativa mi fornisce un numero di fax dove avrei dovuto spedire le mie generalità, una fotocopia del documento e una fattura di una qualsiasi utenza domestica!!!
Cioè ricapitoliamo, loro mi addebitano un oggetto del quale devo confermare l'ordine, per farlo devo mandare un fax con tutti i miei dati ed una mia bolletta per dimostrare che esisto realmente ed ho una residenza?!?!?!
Ho chiesto l'annullamento dell'ordine ed il rimborso dello stesso, vediamo cos'altro succederà.
Sono anni che faccio acquisti online ed una situazione del genere non mi era mai capitata.
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 13:26   #2
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi hanno risposto che per il rimborso sono necessari 30 giorni lavorativi. Sono allucinanti
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:10   #3
balsamico
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie per la tua segnalazione. Non ho mai comprato da loro ma adesso so che non lo farò mai.
balsamico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:26   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Davvero strano ciò che ti ho successo... quando comprai su Pixmania (l'ho fatto un paio di volte) non ebbi mai problemi simili.

Sarebbe interessante sapere se il tuo è un caso isolato oppure se è diventata pratica comune.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:50   #5
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Davvero strano ciò che ti ho successo... quando comprai su Pixmania (l'ho fatto un paio di volte) non ebbi mai problemi simili.

Sarebbe interessante sapere se il tuo è un caso isolato oppure se è diventata pratica comune.

Ciao
Pare di no...
http://www.untoccodizenzero.it/index...a-pixmaniacom/
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 11:02   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Mi pare che qui si parli di un problema differente. Inoltre mi pare che 30 euro al minuto sia una cifra assurda, così come lo scatto alla risposta di 12 euro (magari ha sbagliato a scrivere...).

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian