|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
intel - dissipatori di serie
Il dissipatore cambia solo con il socket o ogni modello di processore intel ne ha uno con caratteristiche proprie? sto passando da un P4 prescott 3 Ghz ad un dual core serie E6xxx o E4xxx... e non so se devo cambiare fan!
La domanda sembrerà banale ma non so la risposta. grazie ![]() ah, senza overclock.. mi basti che duri il processore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
devi guardare il socket per quello che riguarda il montaggio. una volta montato guarda come sono le temperature e sei apposto
![]() infatti se vedi quelli in vendita sulla confezione viene specificato il socket per il quale sono stati progettati!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ad esemipo, se usi il dissipatore nella confezione di un celeron 420 (socket 775) su un E8400 (sempre 775) te la giochi la cpu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per quello devi guardare le temperature
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
vecchio processore
Pentium 4 630 Stepping N0 Process number: 620, 630, 640, 650 Specifiche termiche: 67.7°C Temp. massima secondo specifiche: 85°C Temp. massima consigliata: 58°C nuovo processore intel core duo 2 E4300 Stepping L2 Process number: E4300, E4400, E6300, E6400 Specifiche termiche: 61,4°C Temp. massima secondo specifiche: 85°C Temp. massima consigliata: 65°C dovrebbe andar bene a questo punto, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il socket è quello
![]() Ti suggerisco solo di prendere l'e5200 che ha un rapporto prezzo/prestazioni piu vantaggioso rispetto l'e4300. Ovviamente non so quanto lo paghi da dove lo prenderai quindi magari mi sbaglio :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
però in realtà chiedevo una cosa diversa ![]() ovvero, date le temperature che ho postato, se il dissipatore della vecchia cpu può andar bene per la nuova ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora non puoi valutarlo a occhio perchè per i dissi di serie non si trovano dati tecnici (almeno io non ne trovo).
per montare monta. quindi ti monti quello vecchio e guardi le temperature come sono, oppure semplicemente monti quello nuovo. secondo me dovrebbe andare bene perchè anche quelli di serie almeno 80w li dissipano
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
solo che nel frattempo pensavo di montarci il mio ![]() comunque tutto chiaro, lo monto e vedo se mi si spegne dopo 10 sec non va.. se no lo controllo un paio di giorni con qualche programmino. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
be dai 60? non lo so con precisione anche perchè non ho mai usato il dissy stock
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.