|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
|
Ps2 su monitor CRT
Ciao a tutti
dopo aver collegato la dreamcast ad un monitor VGA serio (un LAcie electron da 22") ci sono rimasto dalla qualità che ha.... E' pazzesco....volevo collegare anche la ps2 (questo monitor ha 2 ingressi) la resa della ps2 su un CRT sarà buona ed avrò miglioramenti come con il dreamcast? Il dreamcast lo collegavo in RGB su un tv samsung da 29" (di buona qualità) e quando l'ho attaccato in VGA sul CRT la qualità è migliorata.....otterrò lo stesso risultato con la ps2? Sò che la ps2 su un monitor LCD non rende....ma su un buon CRT che dite? Come vga box avrei visto questo...http://www.x2vga.com/ Ciao a tutti e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
PS2 volendo puoi collegarla col component ufficiale, non so se in VGA è meglio.
Ma quale sarebbe questo buon CRT? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' un monitor da PC
da grafica prof Un Lacie electron da 22", dove già collego la dreamcast col vgabox e la diffe con la tv è notevole.... Siccome nel monitor ho 2 ingressi....volevo riempire anche il secondo ingresso con la play2 per rigiocare a final fantasy 7, einhander e tekken ![]() il monitor è questo...senza le ali parasole che sono asportabili http://www.macuser.co.uk/reviews/156...ectron-22.html
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con i giochi ntsc la cosa sarebbe migliore?
perchè l'unico titolo pal che userei è final fantasy 7 che poi è anche per play1 oltretutto...il resto sono titoli jappi (ORIGINALI) (però la console è una pal)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
gli ntsc in formato progressivo ce n'e' qualcuno in piu', ma siamo comunque su numeri irrisori. final fantasy 7 e' per psx e sicuramente non trarresti alcun beneficio, anzi.... se proprio vuoi sfruttare quel monitor con qualcosa di vecchio, prendi una xbox modificata. tutti i giochi sono in formato progressivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, l'xbox almeno per il momento no visto che tanto per giocare uso il dreamcast.....però visto che ho anhce la ps2 volevo attaccarla al monitor, Sapevo che sui monitor LCD si vedeva da schifo....ma credevo che su un monitor CRT si vedesse cmq meglio che nella TV
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Come hanno detto, la qualità del dc è data dal fatto che esce in 480p. La ps2 ha molti pochi giochi che supportano una simile modalità.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, quindi non avrò u nmiglioramento...
però.....se uso un monitor CRT, non lcd, avrò una resa come sulla tv, giusto? non avrò un miglioramento ma nemmeno unpeggioramento.... vorrei fare questo cambio perchè devo prendere un lcd come tv grande al posto della tv a tubo catodico, quindi sul fullhd la ps2 farà cagare...allora, visto che ho un bel monitor crt, volevo sfruttare quello....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok
![]() Sei stato chiaro..... a sto punto devo decidere che fare con la ps2 allora... devo decidere la soluzione "meno peggio" se collegarla alla tv lcd che prenderò oppure se collegarla al monitor da pc a tubo catodico....
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ribadisco quanto scritto nel thread sulla Dreamcast
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Io ce l'ho collegata in S-Video... è decente, ma anni luce lontana dal tubo catodico standard.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come tv prenderò un full hd LCD, perchè ci devo guardare filmati a 1080P, e per qualche console di nuova gen.....
E' la vecchia ps2 che devo scegliere se collegarla al monitor lcd fullhd o al monitor VGA del computer....dove ho collegato la dreamcast
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Meno male che ho due CRT...peccato non abbiano l'ingresso component ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sì, e non di poco. Il CRT classico coglie naturalmente il segnale interlacciato, che è l'unico che esce dal 99% dei giochi PAL (non che di NTSC che escono in progressivo ce ne siano molti di più).
Senza considerare che gli 852 pixel orizzontali dei plasma meno risoluti non verranno mai riempiti (al massimo 720 e, per il motivo di sopra, alla meglio)... CRT, 50Hz e 4:3, visto che i 100Hz sporcano e basta... e che, continuando a parlare di PS2, anche i giochi che supportano i 16:9... Quote:
![]() Così la vedo io, eh, ma non parlo per sentito dire.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
però la PS2 ha l'uscita in component e tutti i giochi si possono mettere a schermo intero (16/9)...che senso ha averla compatibile se dici che si vede peggio?
![]() io sul mio lcd ho la PS2 in component e tutti i giochi vanno a 16:9 (selezionando nelle impostazioni della console i 16:9).
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sembra un pò incredibile come cosa... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.