|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
scrutinatore
sono stato scrutinatore nelle precedenti elezioni, un amico mi ha detto che devo presentarmi anche alle prossime elezioni. a me sembra strano anche perchè non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. e poi ogni volta non dovrebbero essere sorteggiati a caso? oppure no? e in caso di ballottaggio?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ora vengono nominati dal tribunale di zona quindi un magna-magna ancor di piu'.. almeno qui in provincia di napoli cosi e' sempre stato e cosi' sara'...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quindi se c'è il sorteggio mi pare che abbiano una fortuna sfacciata ! a vincere sempre. adesso il metodo di preciso non lo so. probabilmente è sempre taroccato. l'unica sarebbe di andare a rotazione dai primi prenotati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quale tribunale è la comissione elettorale del comune, che giustamente fa quello che vuole, viste le maree di rinunce nel passato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Per quanto ne so, a seguito dell’entrata in vigore nel 2006 dell’attuale legge elettorale, gli scrutatori vengono nominati da una commissione composta dal Sindaco e da tre consiglieri comunali
Prima del 2006, il metodo per la selezione degli scrutatori era quello del sorteggio pubblico tra i nominativi inseriti negli appositi elenchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Sapete a che ora ci si deve presentare il 21/06 per proporsi in caso qualcuno degli aventi diritto sia assente ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
chiedete informazioni a Luvi, lui lo fa sempre...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
tanto meglio, potrà dare indicazioni più precise sul funzionamento del "sorteggio"
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
nel mio comune prima il csx faceva a sorteggio e l'altra metà il cdx lo nominava a suo piacimento
dalle europee fanno sorteggio pubblico per tutti gli scrutatori. il caso ha voluto che per la prima volta da 8 anni sono stato sorteggiato. la convocazione è fissata per sabato alle 16 forse il tuo amico ti porta con se come segretario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.