|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
test per le ram... urgente
qualcosa per testare le ram che non sia memtest... qualcosa di affidabile e severo!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Prime95 o linx
ma Memtest rimane il migliore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Memtest e goldmemory vanno per la maggiore, e fidati, è difficile che sbaglino entrambi. Cosa ti fa pensare che sia la RAM al 100%?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Penso che non esista roba più affidabile di un giro completo con Goldmemory in modalità THOROUGH. Quando faccio OC e non è stabile, mi trova errori anche dopo 5 minuti!!! (quando gli altri progammi completano interi test senza errori, tra cui memtest)
Provalo e non te ne pentirai. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la situazione è un po' anomala.
Due banchi di dominator 1066 (versione 2.1) Un modulo scalda di più del suo gemello: uno tiepidino, l'altro caldo. Banco 1 (caldo) provato su tutti gli slot, memtest per 20 ore... giorni e giorni di normale funzionamento su windows e nessun schermo blu... sistema ok... modulo ok. Banco 2 (tiepidino) attenzione a questo. Quando ACCENDO il PC e lancio il memtest... lo posso lasciare anche per 2 giorni a fila senza trovare un errore. Esco dal memtest e avvio windows, dopo un po' il sistema crasha, schermo blu con codici vari sempre in riferimento alle ram. A questo punto, riavvio e memtest trova migliaia di errori. Solo a questo punto trova errori... e sembrerebbero errori di instabilità visto il numero. Spengo il pc 2 secondi, riaccendo con memtest e senza toccare nulla posso fare altre 20 ore che non non trova nienteeeeee |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sembra banale, ma te lo chiedo comunque: hai provato a togliere il modulo "tiepidino" e a rifare i test in dos? e a verificare se ci sono problemi anche dopo il riavvio, quando ti succede che crasha?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcosa tipo 29mila errori (il record è mio cazzo ) Spengo il pc tenendo premuto il tasto di alimentazione, riaccendo senza toccare nulla, il floppy è già dentro... altre 30 ore senza erroriiii L'altro modulo è perfettamente stabile... sto scrivendo con questo. Mai una schermata blu... perfetto |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cavolo ho capito...
ehh che ti posso dire... l'unica soluzione è sostituirlo con uno identico, mi dispiace. Ma è da molto che da di questi problemi? Ora che ci penso, queste ram sono coperte da garanzia a vita, però non so quanto ti converrebbe mandarle in garanzia... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
benvenuto nel club
anche io ho passato una settimana a bestemmiare su un kit di Dominator DDR2 1066. Errori sporadici che apparivano e sparivano da un riavvio all'altro, decine di settaggi del bios provati, alla fine ho capito che uno dei due moduli è fottuto. e senza averlo portato a voltaggi eccessivi. però non ho notato differenze di temperatura, almeno al tatto. sentendo il venditore sembra che di Dominator ne muoiano una strage...
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 17-06-2009 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto impazzendo da settimane... tra schermi blu del bios e quelli degli errori di windows ne ho piene le palle del blu, voglio l'arancio come coloreeeee preferito! E' solo una la maledetta... mi piacerebbe provarla anche su altre configurazioni per essere sicuro al 100% ma, purtroppo, non conosco nessuno a MASSA CARRARA con una mobo ddr2 1066. Intanto vediamo goldmemory cosa ne pensa... se poi ci fosse qualche volontario nei paraggiiii... Ultima modifica di pablo300 : 17-06-2009 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per 5 mesi tutto tranquillo e beato... poi i primi schermi blu, una volta ogni tanto. Ste ultime due settimane, invece... è finita la festa insomma |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non importa provarle a 1066 MHz, se non vanno nenache a 800 è sufficiente per avere l'rma.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho montato solo la ram incriminata e ho completato 3 cicli di goldmemory in test THOROUGH. Niente, il modulo sembra perfetto. E' andato avanti per tutta la notte... stamani avvio windows è dopo 20 min firefox inizia a darmi errori ("ha smesso di funzionare" e non si avvia più, classico prima del crash). Dopo 5 min errori anche word diventa strano. Dopo poco il primo IRQL NOT LESS OR EQUAL e un successivo MEMORY MANAGEMENT.
Alle 9:30 ho montato l'altro modulo e tutto torna alla normalità... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Scarica la Slax per USB Stick:
http://www.slax.org/get_slax.php La installi facendo riferimento a questa guida: http://www.slax.org/documentation_install_slax.php Cambi l'ordine di boot ed avvii dalla pennetta... Lanci il Memtest |
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non credo cambi molto... ha provato già tante volte, con memtest poi...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
E' un Metest molto più accurato di quello classico IMHO. Io lo lascio correre per almeno 4 ore per estrema sicurezza
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa si ripeteva ad ogni avvio a freddo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

MY PCs:
)