Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 18:19   #1
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
MasterProdution - Evento Hip Hop (Tony Stone-Byron-Kris-Joseph Go)

Cosa che ho sempre rimpianto qui in SICILIA sono la mancanza di eventi Hip-Hop...e dopo 4 anni che ho abitato a rimini mi incominciavano a mancare...ma le mie preghiere sono state esaudite e per l'occassione 4 miti dell'hip hop, campioni del mondo e non solo.

Accompangnato dalla mia raga (niente foto di lei però.. ) ci siamo distribuiti i compiti, lei cam corder e io reflex (per la precisione canon 450d con 18-55 is e Sony A200 con 70-300).
Io ovviamente avevo al collo entrambe le reflex e in base alla posizione e occorenza alternavo gli scatti..

Ma veniamo al dunque, premetto che non sono un esperto ancora e che quindi troverete molti difetti nelle compo, però essendo il mio primo evento (con reflex al collo) e genere preferito per me so troppo belle..

Cominciamo con le presentazioni:

Tony Stone, ballerino USA

Kris, ballerino Italiano di poppin' & lockin'

Byron (FRANCIA). Quando lo vidi a rimini nel 2005 praticava il NEW STYLE, adesso fà house..

Joseph Go (FRANCIA) prima volta che lo vedo..

Le foto non sono croppate ma solo sistemate in PP per contrasto, colori ecc, diciamo lavoro di base.

Spero che vi siano piaciute Grazie, anche da parte di TONY STONE...

..

P.s: Graditi commenti...beh dai anche le critiche..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 16-06-2009 alle 20:01.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:28   #2
Nithael
Senior Member

L'Avatar di Nithael

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
molto belle mi piacciono ^^
Old 16-06-2009, 18:56   #3
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
io l'hip hop ho sempre immaginato fosse più dinamica
bei colori, belli i ritratti...ma i ballerini [ anzi "il" ballerino ] sono troppo "congelati"
Old 16-06-2009, 19:02   #4
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Nithael Guarda i messaggi
molto belle mi piacciono ^^
Grazie..gentilissimo
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
bei colori, belli i ritratti...ma i ballerini [ anzi "il" ballerino ] sono troppo "congelati"
Ehm..grazie anche a te..però non sò come si potevano non congelare...mica sono auto dove le ruote e lo sfondo creano l'effeto velocità..

Poi posso anche sbagliarmi..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 16-06-2009, 19:10   #5
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ehm..grazie anche a te..però non sò come si potevano non congelare...mica sono auto dove le ruote e lo sfondo creano l'effeto velocità..

mica detto sarebbe stato facile
certo di giorno, con tutta quella luce, riuscire ad aver tempi lunghi è piuttosto difficile, ma uno scatto o due dove "almeno" un piede non fosse inchiodato a terra avrebbe ottenuto il risultato sperato
Old 16-06-2009, 19:55   #6
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
mica detto sarebbe stato facile
certo di giorno, con tutta quella luce, riuscire ad aver tempi lunghi è piuttosto difficile, ma uno scatto o due dove "almeno" un piede non fosse inchiodato a terra avrebbe ottenuto il risultato sperato
ISO 100 + Focali basse ( da 9 in giù fino a 16) riusciva ad abbassare i tempi drasticamente.
Old 16-06-2009, 19:56   #7
Nithael
Senior Member

L'Avatar di Nithael

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
Quote:
Grazie..gentilissimA

prego di nulla ^^
Old 16-06-2009, 22:30   #8
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
complimenti

mi piacciono tutte.sono amante anche io di questo genere

peccato che in italia questa musica spinge poco
Old 17-06-2009, 00:02   #9
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Decisamente d'accordo.
Non c'è una mossa colta all'apice,non c'è una espressione particolare.
Se non m'avessi detto che erano balli hip-hop non l'avrei mai detto
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 01:35   #10
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ciao,
Le foto non mi dicono nulla, purtroppo, molte sono sottoesposte nei soggetti, cosa che rende i colori piatti (trovo brutto l'effetto che viene reso:colorato il background e scuro il soggetto)
Alcune inquadrature non sono male, ma le trovo fin troppo ferme per gente che si sbatte sul palco come può essere un hippopparo!

Continua così comunque, io mi sento fin troppo esigente in fatto di foto (e infatti ultimamente non fotografo una ceppa, sarò poco ispirato )
Old 17-06-2009, 11:26   #11
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
complimenti

mi piacciono tutte.sono amante anche io di questo genere

peccato che in italia questa musica spinge poco
Grazie anche a te per i complimenti...e mi fà piacere che anche tu sia amante del genere, pensa che io lo ascolto da quando avevo 8 anni ed ancora non era un genere conosciuta in italia..oggi invece và di moda, peccato che la tv (maria de filippi con amici) ne distorce il genere.
Io dal vivo mi vidi nel 2004 (?) a milano 50cent...da brivido
Cmq di eventi al nord ce ne sono a brescia il 6 c'era proprio un evento Hip Hop.
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Decisamente d'accordo.
Non c'è una mossa colta all'apice,non c'è una espressione particolare.
Se non m'avessi detto che erano balli hip-hop non l'avrei mai detto
Scusa ma hai visto la foto N° 3?? non è colta all' apice?? mi sà che ogni tanto piace più criticare senza aver osservato realmente le foto...

Di foto ne ho 900 (400 fatte di sera e notte a 3200 iso con la sony A200, ma che ancora non ho visto che le ha la mia raga) fatte in 6 ore e di mosse ne ho quante ne vuoi...ho anche i balli delle crew e i battle..
Oltre tutto le foto che ho postato sono nel mentre vi erano gli stage (insegnao ballo alle persone sotto il parco..quindi solo 1 coreografia).
Vorrei anche precisare che l'hip hop non è solo FREE STYLE, ma vi sono anche altri stili...quindi penso che prima bisognerebbe anche capire cosa ho fotografato...(nelle foto nel primo post ho scritto per ogni ballerino il loro genere e non c'è nessuno che faccia FREE STYLE, quindi niente persone che si "rotolano" a terra ... )

Aggiungo qualche passo :

Crop, fatta con canon 450d e stabilotto (la cornice non sono riuscita a toglierla)

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ciao,
Le foto non mi dicono nulla, purtroppo, molte sono sottoesposte nei soggetti, cosa che rende i colori piatti (trovo brutto l'effetto che viene reso:colorato il background e scuro il soggetto)
Alcune inquadrature non sono male, ma le trovo fin troppo ferme per gente che si sbatte sul palco come può essere un hippopparo!

Continua così comunque, io mi sento fin troppo esigente in fatto di foto (e infatti ultimamente non fotografo una ceppa, sarò poco ispirato )
Io di sotto esposte non ne vedo una, al massimo zone d'ombra, visto che erano sotto il tendono (lo credo bene ore 14.30 34°c..poverini!).
Colori piatti?????? soggetto scuro?? azz sono di colori neri eh!Cmq controlla il tuo monitor perchè io le vedo bene e non rscontro nulla di tutto ciò!
Per le immagini ferme ho spiegato che non sono automobili, che era uno stage (di pome, la sera belli e battaglie tra crew, ma ancora non ho le foto e non mi aspetto molto dai 3200 iso della sony A200)..e che forse non sono neanche tanto bravo io..

Ultima modifica di sinfoni : 17-06-2009 alle 11:42.
Old 17-06-2009, 12:09   #12
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Già il secondo gruppo di immagini è meglio...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 12:23   #13
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
la fotografa nell'ultima foto è cotta proprio

belle foto , immagino il caldo , anche io opto più per l'outro che per l'intro yo yo yo
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:02   #14
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Già il secondo gruppo di immagini è meglio...
Beh...dipende sempre da che si intende meglio, se intendi le pose o il fatto che i piedi non poggiavano a terra o altro!
A me piacciono tutte, sia i ritratti che le pose, che i momenti di "amicizia" tra loro (come la foto con la mano di tony nella spalla di byron..se zoomi quella foto tony mi guardava quando l'ho scattata, solo che avevo messo a fuoco byron ricomponendo dopo la foto).
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
la fotografa nell'ultima foto è cotta proprio

belle foto , immagino il caldo , anche io opto più per l'outro che per l'intro yo yo yo
Grazie anche a te, mi fà piacere che piacciono queste foto (ne ero sicuro visto i soggetti e l'evento, come si dice l'essere presenti fà la differenza.. ).

Ma che intendi nella frase:

anche io opto più per l'outro che per l'intro

?

Grazie sinfoni!
Old 17-06-2009, 13:08   #15
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Beh...dipende sempre da che si intende meglio, se intendi le pose o il fatto che i piedi non poggiavano a terra o altro!
A me piacciono tutte, sia i ritratti che le pose, che i momenti di "amicizia" tra loro (come la foto con la mano di tony nella spalla di byron..se zoomi quella foto tony mi guardava quando l'ho scattata, solo che avevo messo a fuoco byron ricomponendo dopo la foto).

Grazie anche a te, mi fà piacere che piacciono queste foto (ne ero sicuro visto i soggetti e l'evento, come si dice l'essere presenti fà la differenza.. ).

Ma che intendi nella frase:

anche io opto più per l'outro che per l'intro

?

Grazie sinfoni!
l'intro è il pezzo che introduce , di solito è il pezzo che introduce un album , la prima traccia insomma

l'outro è l'opposto , è il pezzo che chiude , di solito chiude l'album

ué un fotografo hip-hop sté cose le deve sapé

detto in parole povere anche a me piace più l'ultima parte che la prima
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:16   #16
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
l'intro è il pezzo che introduce , di solito è il pezzo che introduce un album , la prima traccia insomma

l'outro è l'opposto , è il pezzo che chiude , di solito chiude l'album

ué un fotografo hip-hop sté cose le deve sapé

detto in parole povere anche a me piace più l'ultima parte che la prima
Intro lo sapevo....ma mi ha confuso l'outro... (ma sei sicuro che si dica così e che esista stà parola )

Per la chiusura (outro) attendo oggi le foto fatte di sera durante le gare sia come crew che come battle, sperando che ce ne è una buona!!!!!

In pratica ho scattato a raffica senza neanche vedere nel mirino visto che ero seduto, alzando le braccia e cercando di beccare la scena...

Debbo però dire che le macchine si sono comportate bene, ho usato per per l'80% la sony A200 della mia raga per il fatto che montava un 70-300 (cosa che ancora non ho in canon) che purtroppo ha diaframmi bui per usarlo la notte anche fotografando un palco illuminato, quindi iso 3200 a manetta (evvai di coriandoli..) e diaframma più aperto possibile!

Posso anche affermare che con la mia canon nonci sarei riuscito visto che si ferma a 1600 iso e ci sarebbe cmq voluto un tele minimo minimo a f4 a 300mm, ancorameglio un f/2,8, però se si ha un corpo macchina che lavora a 3200/6400 iso in modo pulito (canon 5dMKII- Nikon D700) anche con obiettivi più bui si può lavorare, e poi sistemare il rumore in PP!

sinfoni

Ultima modifica di sinfoni : 17-06-2009 alle 13:19.
Old 17-06-2009, 13:19   #17
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Io di sotto esposte non ne vedo una, al massimo zone d'ombra, visto che erano sotto il tendono (lo credo bene ore 14.30 34°c..poverini!).
Colori piatti?????? soggetto scuro?? azz sono di colori neri eh!Cmq controlla il tuo monitor perchè io le vedo bene e non rscontro nulla di tutto ciò!
Per le immagini ferme ho spiegato che non sono automobili, che era uno stage (di pome, la sera belli e battaglie tra crew, ma ancora non ho le foto e non mi aspetto molto dai 3200 iso della sony A200)..e che forse non sono neanche tanto bravo io..
Il monitor va benone, le foto sono sottoespsote, tu le definisci in effetti in ombra.
Per me in "ombra" non significa nulla, se fotografi un soggetto, il soggetto non deve essere in ombra, deve essere in ombra al massimo il contesto, salvo casi particolari, ovviamente.
Le immagini sono statiche, oltre che ferme, l'ultima serie è già molto più dinamica, vedi l'ultima, il tipo salta, e si vede.
La seconda serie elimina anche il problema della sottoesposizione.

Molto migliori!
Old 17-06-2009, 18:23   #18
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Scusa ma hai visto la foto N° 3?? non è colta all' apice?? mi sà che ogni tanto piace più criticare senza aver osservato realmente le foto...

Vorrei anche precisare che l'hip hop non è solo FREE STYLE, ma vi sono anche altri stili...quindi penso che prima bisognerebbe anche capire cosa ho fotografato...(nelle foto nel primo post ho scritto per ogni ballerino il loro genere e non c'è nessuno che faccia FREE STYLE, quindi niente persone che si "rotolano" a terra ... )
queste sono le due facce della medaglia in questo genere di fotografie: vero che per capire al meglio una foto di una disciplina "particolare" bisogna avere le conoscenze di base adatte, ma è anche vero che riuscire a fare foto che chiunque possa capire aiuta non poco

la foto incriminata [ nr.3 ], a me che di hip hop non capisco nulla, non dice niente: faccia coperta, movimenti "congelati", posizione incerta, insomma l'apice proprio non lo vedo...pensavo fosse messa solo per "far numero"...chi invece "se ne indende" avrà magari riconosciuto uno stile o un passo particolare e potrà [ forse ] apprezzare lo scatto

la seconda serie, forse più banale e rispecchiante i "luoghi comuni" dell'hip hop, è invece decisamente più "leggibile" anche dagli ignorantoni in materia come me
Old 17-06-2009, 20:05   #19
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
queste sono le due facce della medaglia in questo genere di fotografie: vero che per capire al meglio una foto di una disciplina "particolare" bisogna avere le conoscenze di base adatte, ma è anche vero che riuscire a fare foto che chiunque possa capire aiuta non poco

la foto incriminata [ nr.3 ], a me che di hip hop non capisco nulla, non dice niente: faccia coperta, movimenti "congelati", posizione incerta, insomma l'apice proprio non lo vedo...pensavo fosse messa solo per "far numero"...chi invece "se ne indende" avrà magari riconosciuto uno stile o un passo particolare e potrà [ forse ] apprezzare lo scatto

la seconda serie, forse più banale e rispecchiante i "luoghi comuni" dell'hip hop, è invece decisamente più "leggibile" anche dagli ignorantoni in materia come me
Ho recepito bene ciò che vuoi dire ed ho compreso ora quello che potesse intendere ilguercio, ma se anche se non si comprenda il passo, non si può dire che non un apice, solo per la forza impressa nel movimento e lo si vede anche dalla maglia..

Arrivate foto, fatte con di notte.Preciso che è inutile fare commenti sul rumore e del fatto che probabilmente sono inutili anche da vedere al monitor, ma sono sempre un ricordo e una esperineza che mi ha fatto capire determiti limiti non più teorici ma pratici.

Foto a 3200 iso con tele-zoom 70-300mm f/3,5-5,6 , stabilizzatore disattivato, mano libera...e si tratta di FREE STYLE in battle crew :

Finito...

P.s: la fotografa ufficiale usava una 5d (non sò se old o la MKII ) con 18-200...da rabbrividire..:asd.

Ultima modifica di sinfoni : 18-06-2009 alle 13:15.
Old 18-06-2009, 09:34   #20
dreal
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao Sinfoni, già altri utenti ti hanno fatto qualche osservazione relativamente ad alcuni scatti nei quali hai sottoesposto troppo il soggeto: 5°foto della prima serie ed ultima foto della seconda serie(per esempio).

In quei casi avresti dovuto provare ad utilizzare un colpetto di flash di fill-in in modo da esporre correttamente sia il soggetto che il background. In situazioni di forti contrasti di luce, in effetti, è indispensabile utilizzare il flash.

Per il resto, anche io preferisco la seconda serie di scatti, decisamente più dinamica.

Ciaooo!!!
dreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian