Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 15:48   #1
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Dura la batteria!

Un thread giusto per bullarmi della batteria del mio fido macbook:

Alla facciaccia di chi dice di staccarla, o di calibrarla o di metterla in frigorifero!
Per la cronaca il macbook ha 2 anni e mezzo.
Old 16-06-2009, 16:00   #2
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
eheh...ben fatta!!!

Non sai quante discussioni ho fatto con amici x questo motivo...

e poi i loro pc con batteria usata come un libro già letto (lasciata nello scaffale ) non durava nulla la volta che gli serviva in giro...

mentre il mio usato come mi girava...senza farmi nessun problema...si difendeva ancora benissimo a batteria!!!
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:25   #3
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
La mia è esattamente come la tua.
2 anni e mezzo e 100%... devo giusto fare una calibrazione perchè mi dà la carica al 99%. Più di 500 cicli.

Uso?

Trattata senza nessun riguardo, mai staccata, lasciato macbook acceso in carica anche per 2 giorni, ricarica a metà, all'80%... poche calibrazioni.

Alcuni miei amici dopo 2 anni devono attaccare sempre il pc alla rete perchè gli dura pochi minuti!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 00:21   #4
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Città: Lecce
io la uso finchè va le calibrazioni le faccio 1 ogni morte di papa e qnd non funzionerà più la cambio e via
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:16   #5
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
La mia è esattamente come la tua.
2 anni e mezzo e 100%... devo giusto fare una calibrazione perchè mi dà la carica al 99%. Più di 500 cicli.

Uso?

Trattata senza nessun riguardo, mai staccata, lasciato macbook acceso in carica anche per 2 giorni, ricarica a metà, all'80%... poche calibrazioni.

Alcuni miei amici dopo 2 anni devono attaccare sempre il pc alla rete perchè gli dura pochi minuti!
Le nostre batterie saranno della stessa sfornata!
Bene bene.

Pensando alle nuove che arrivano a 1000 cicli. C'è chi si è lamentato che per sostituirla bisogna rivolgersi all'assistenza. Ma facendo due conti 1000 cicli per 7 ore di autonomia fanno almeno 5 anni di uso quotidiano del pc. Hai voglia arrivarci!
Old 17-06-2009, 09:52   #6
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Le nostre batterie saranno della stessa sfornata!
Bene bene.

Pensando alle nuove che arrivano a 1000 cicli. C'è chi si è lamentato che per sostituirla bisogna rivolgersi all'assistenza. Ma facendo due conti 1000 cicli per 7 ore di autonomia fanno almeno 5 anni di uso quotidiano del pc. Hai voglia arrivarci!
Difatti...
usandolo abb.za intensivamente come portatile ogni giorno ho fatto 550 cicli in quasi 3 anni.
I miei laptop hanno vita media di 3 anni quindi credo che anche rivendendolo il secondo proprietario andrebbe tranquillo!
E poi non è che muoia dopo 1000 cicli ma comincia a calare... e da 8 ore credo rimanga usabile vino all'obsolescenza
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 17-06-2009, 12:22   #7
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
La mia batteria dopo tre anni di onorato servizio inizia a cedere... al 27% si spegne di botto.. E dire che fino a una settimana fa con 230 cicli aveva ancora 100% di health..
Old 17-06-2009, 12:49   #8
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

L'hai usata troppo poco, si e' rinsecchita!
Old 17-06-2009, 14:38   #9
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
si, è possibile... 230 cicli in 3 anni sono pochi
Old 17-06-2009, 16:07   #10
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Quote:
Povera batteria.. Cmq ora dopo la calibrazione mi segna il 62% di health ma almeno la percentuale risulta esatta...
Old 17-06-2009, 17:36   #11
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
anchio mi bullo un sacco con i miei amici per via della batteria...ho preso il macbook bianco quando usci leopard, quindi ottobre 2007. a oggi mi da 97% di salute, con 612 cicli di carica. ora lo sto usando e con carica rimanente del 65% mi da ancora 2 ore e 7 minuti di autonomia. sono rimasto stra-contento delle performance del mio primo portatile.

ps: non ho mai fatto una calibrazione.
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 18:12   #12
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
anchio mi bullo un sacco con i miei amici per via della batteria...ho preso il macbook bianco quando usci leopard, quindi ottobre 2007. a oggi mi da 97% di salute, con 612 cicli di carica. ora lo sto usando e con carica rimanente del 65% mi da ancora 2 ore e 7 minuti di autonomia. sono rimasto stra-contento delle performance del mio primo portatile.

ps: non ho mai fatto una calibrazione.
Se la fai ti torna al 100 di sicuro!
Old 17-06-2009, 20:14   #13
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Io ho lo stesso problema di Ghigogogo, però arriva fino al 20% circa..
poi con istat pro, mi dà una vita "variabile" tra il 53% e il 75%, dipende da come gli gira... e più o meno gli stessi valori me li dà contemporaneamente anche coconuts

eppure ho fatto esattamente "ciò che mi pareva" con la batteria: la attaccavo alla rete anche se non totalmente scarica, la facevo arrivare sotto al 10%, la calibravo ogni due mesi circa.. non capisco.. esattamente come altri amici che col mio stesso mb ora si ritrovano con una batteria quasi nuova...

e a me dura massimo 2h... che sono comunque molto di più dei notebook win sui "coetanei" dei miei amici e colleghi... quindi, sempre fiero del mio mb...

comunque a settembre, si passa all'unibody... quindi, mi sa che se la dovranno piangere i miei genitori...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian