|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Configurazione - Ogni codec al posto giusto...
Ho Vista Ultimate e uso Media Player per vedere divx e ascoltare mp3.
Ho questi codec: Divx Codec Ac3 Filter più ovviamente i codec inclusi in Nero8. I codec sopracitati non entrano in conflitto fra di loro (ad esempio ho impostato ac3 filter solo per i formati ac3 e dts). Ora però ho necessità di installare codec per formato .mkv (matroska). Ho scaricato il pacchetto cccp (Combined-Community-Codec-Pack) ma non ho portato a termine l'installazione per paura di incasinare i codec. Infatti durante l'installazione (che non ho concluso) mi dice: "The Intervideo mpeg4 decoder is present in the system and is know to cause problems. Can we disable it?" Stessa cosa per Nero MP4 Splitter (in entrambi i casi ho risposto di no). Alla successiva schermata mi dice di scegliere i componenti da installare, tolgo subito i players (Media player CLassic e Zoom Player) che non mi servono. Ora restano i codec, ED E' IN QUESTA SCELTA CHE CHIEDO IL VOSTRO AIUTO, poichè vorrei mantenere i codec che già avevo (infatti prima ho risposto no) ed aggiungere solo quelli necessari per vedere (e sentire) il formato mkv. Ecco la lista: CoreWavPack FFD Show Tryout FLV Splitter Haali Media Splitter MPV (MPEG2) Decoder VS Filter Di questi cosa installo e cosa invece scarto (perchè già presente nel mio sistema)? Grazie per la pazienza... P.s.: una domanda in sordina: ma non esiste un programmino che ti permette di vedere i codec audio/video utilizzati e magari di abilitarli/disab. con un semplice click? Grazie ancora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
io ti posso solo dire che, se installi gli ottimi Vista Codecs di Shark 007, nelle proprietà di configurazione, se lo avvii come admin hai la possibilità di vedere quindi di di abilitare o disabilitare tutto ciò che vuoi...
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.