|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: LT
|
Blocco internet su pc aziendali
Ciao a tutti, dove lavoro abbiamo pc con win 2000 nei quali non è possibile navigare con I.E. mentre se uso firefox o opera navigo tranquillamente.
Da qualche giorno hanno iniziato a sostituire i pc con altri che hanno Win XP pro. Sui nuovi terminali, non è possibile navigare in nessun modo... Mi sapreste suggerire una possibile soluzione? Grazie in anticipo...
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Chiedi all'amministratore di rete il perchè ...
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'avete azzeccato proprio, ma se chiedessi all'amministratore il perchè, probabilmente lui mi riderebbe in faccia e in seguito il mio capo mi farebbe del male fisico.
Praticamente non ci è concesso di navigare su internet. Infatti la mia richiesta era specifica, mi serve un modo per aggirare il blocco, se esiste....
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Di norma, in azienda medio/grande vengono abilitati o disabilitati gli indirizzi IP .....
Sicuramente sei in un azienda piccola 10/15 PC Non capisco però come prima facevi ad essere in rete con firefox (Amministratore di rete a bloccato IE su tutti i PC, lasciando aperto qualsiasi altro brauser???) Comunque i diritti in w2000 oppure XP vengono assegnati da loro.... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
direi 100-150 pc....
eppure sui pc con win 2000 solo i.e. è bloccato
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Speravo che qualcuno più informato di me rispondesse con che criterio possono aver bloccato solo IE
Certo è fattibile, per tutti i PC uguali/hardware basta creare un solo disco di ripristino assegnando poi solo IP e Username.......in caso di guasto. >>>direi 100-150 pc.... Sicuramente prima c'erano falle enormi. Credo(... vivamente che non abbiano creato un'altro buco enorme) che con il nuovo systema di rete non potrai installare nessun programma. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se l'accesso è stato bloccato tramite proxy e controller di dominio, c'è poco da fare. In ogni caso c'è una sezione networking per queste problematiche e inoltre eviterei di chiedere supporto per procedure che violano le policies aziendali.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.