|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Cerco film biografici almeno in lingua italiana di scienziati famosi del passato
Cerco film biografici almeno in lingua italiana di scienziati del passato. Apprezzo molto quelli che parlano di ingegneri, matematici, fisici e meno quelli che parlano di letterati, musicisti.
P.S.: Limitatevi a dirmi il titolo ma non raccontatemi la trama. Grazie mille Ultima modifica di paoli.2009 : 18-06-2009 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Io e Beethoven (gli ultimi anni di vita di Beethoven).
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() comunque cerca " il segreto di nikola tesla " X'.'''.Z'.'.'.aa'.'.S.'A
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() allora mi ritiro per deliberare ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
I ragazzi di via Panisperna.
Serie tv di 2 o 3 puntate. Forse anche come film. Storia di Enrico Fermi & friends della facolta di fisica + vicende varie sulla fissione nucleare fino al test di Alamogordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Guarderò tutti e tre i film ma ovviamente spero ce ne siano altri. Tempo fa vidi A beautifull mind e rimasi assolutamente colpito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
"non ho tempo", introvabile, parla della storia del matematico evariste galois
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie ragazzi, continuate così!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io e Beethoven
Il segreto di nikola tesla I ragazzi di via Panisperna A beautifull mind Non ho tempo Non fermatevi a 5 mi raccomando ![]() Tempo fa vidi alla televisione la storia di un ragazzo dotato che non aveva frequentato l'università ma sapeva più di chi la stava frequentando e che si innamorò di una ragazza che aveva conosciuto in un locale corteggiata da un vanitoso studioso di letteratura. Nel film il fenomeno rivesteva anche i panni di una persona violenta che finì in prigione per aver picchiato un ex compagno di classe ed un agente. Mi piacerebbe rivederlo ma non ricordo il titolo e il nome dell'attore. Ricordo anche che aveva era diventato importante per aver risolto un problema all'università nella quale lavorava ma come bidello. Se lo trovo vi dico il titolo. A presto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Trovato:
Will Hunting - Genio ribelle http://it.wikipedia.org/wiki/Will_Hu..._Genio_ribelle ![]() Se non lo avete visto dategli un'occhiata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh se accetti anche sui musicisti c'e' sempre " amadeus " (ovviamente si parla di mozart ) , premiato con 8 oscar nel 1984 ( quindi mica pizza e fichi
![]() C;,a;,z;,a
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque , provo a suggerirti anche " bleep - ma che BIP conosciamo veramente ? " , dove , prendendo spunto da una vicenda di una donna divorziata ( la protagonista di " figli di un dio minore " ) che si sente soccombere dalle vidende della sua vita , 14 fra scienziati teologi medici psicologi ec cecc cerca di spiegare cos'e' la realta' , la vita , l'esistenza dell'uomo ecc ecc mai visto ma dovrebbe essere interessante... C;a;.z;.a
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
cmq mi permetto di far notare che si tratta di film BIOgrafici, non AUTObiografici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
scusa di che? è evidente che si è trattato di un lapsus..comunque ti conviene correggere anche il titolo del thread
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
il titolo del tired sembra non essere editabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
eh dev'essere stanco
![]() comunque, come ho già detto all'autore del thread, "non ho tempo" è introvabile quindi, se qualcuno dovesse avercelo, me lo faccia sapere che lo sto cercando da mesi ![]()
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.