|
|
Risultati sondaggio: Quale case? | |||
Cooler Master 690 Finestrato |
![]() ![]() ![]() |
6 | 21.43% |
Cooler Master HAF 922 |
![]() ![]() ![]() |
11 | 39.29% |
Antec Nine Hundred II |
![]() ![]() ![]() |
12 | 42.86% |
Xigmatec Midgard (+ finestra artigianale) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 10.71% |
Nox Coolbay HX Black |
![]() ![]() ![]() |
1 | 3.57% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
|
Quale case per circa 100€???
Ciao a tutti! sto aggiornando il mio sistema e ho necessità di cambiare case, visto che il mio Swing comincia a no essere al passo col raffreddamento...
Innanzi tutto vi dico che devo obbligatoriamente stare su un mid-tower, preferibilmente finestrato... A breve mi arriveranno i nuovi dischi, mi serve un case che abbia almeno 5 posti x gli hdd e obbligatoriamente senza sportello frontale. alluminio o acciaio non fa differenza,l 'importante è che sia adeguatmente protetto dalla polvere... Ero molto indeciso tra il CM690 finestrato, il CM HAF 922 e l' Antec nine hunded II. Ora però ho visto anche il Xigmatec Midgard (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990147)... l'unico difetto che ha è che non è finestrato, ma visto il costo potrei prendere del plexy e farmela da solo... Comincia a piacermi anche il Nox Coolbay Hx... che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (RC)
|
Quote:
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io sceglierei l'HAF 922...
pgp
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tra quelli l'haf..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
mooolto meglio il 902
![]()
||Case: Antec Twelve Hundred|Processore: Intel i5 2500k |Cooled by: Ekl Alpenfoen Brocken|Mobo Asrock Extreme 3 Gen 3|| |Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb| ||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
mah il Cooler Master HAF 922 , l' Antec Nine Hundred II e lo Xigmatec Midgard sono tutti e tre ottimi case.. Devi scegliere quello che ti piace di più. Io comunque andrei sul coolermaster.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm... state puntando tutti o quasi verso l mie due scelte primarie...
Detto sinceramente, "a naso" preferisco l'Antec, secondo me rispeto all' HAF ha un miglior sistema di filtri polvere sulla parte frontale, ha un posto in più per le periferiche da 3,5" (utile, visto che mi stanno per arrivare 5 dischi e con l'HAF sarei già pieno) e poi ha la verniciatura integrale nera (spettacolo!!!). Da ultimo, secondo me è meno "tamarro" rispetto al cm, e ha una gestione delle ventole migliore. L'haf da quel che ho capito ha un sistema di gestione cavi leggermente migliore (le feritoie sono + ampie e lo spazio dietro la parete laterale è maggiore), ha il foro dietro la mobo (non molto utile per me, ma nn si sa mai...) però non riesco a mandar giù quei filtrini schifosi su ogni slot... Una cosa che mi piace molto è il posto per una staffa a lato, dove ci metterei la mia staffa con l'interruttore dei neon. un' altra cosa buona è il fatto che sotto l'alloggiamento dell' alimentatore ci siano i fori, mancanti sull'Antec (in caso prenda questo sarà la prima cosa che faccio). infine il prezzo: il cooler master lo pagherei 87€ + 9€ di spedizione, mentre l'antec 105€ spedizione compresa... direi siamo lì... sono mooooolto combattuto... il mio lato "modder" mi dice haf, la testa e la necessità di dissipare al meglio mi dice Antec... e per giunta il sondaggio è pari!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
2 ore fa mi è arrivato l'haf 922
![]() ![]() ![]()
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Comunque per il fatto del colore nero, con olio di gomito e una bomboletta risolvi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
io ho una preferenza per l'antec, comunque circa l'ali, va benissimo anche con la ventola verso l'alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
oggi mi deve arrivare l'haf 922 se vuoi posso fare delle foto precise
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma l' HAF con finestra in plexy non esiste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nessuno?
P.s. un altra cosa: oggi mi sono arrivati i dischi (2 raptor, 2 wd da 500 e uno da 320) per testarli li ho collegati "volanti" esterni al case... ma possibile che i dischi da 500 arrivano oltre i 45° e i raptor oltre i 37°??? se scaldano così tanto devono essere raffreddati pesante... Ancora più attenzione a questo allora per la scelta... Ultima modifica di sapo83 : 17-06-2009 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
a me i dischi stanno a 32°, mentre d'inverno 25°-27°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
eh, ma voi non avete i raptor... quelli scaldano molto da quel che leggo in giro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
un' altra cosa:
Ma sistemi anti vibrazione x gli hdd ce ne sono in questi case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho letto altre rece dei due magiori candidati e sto quasi cambiando idea dall'Antec al CM...
In pratica i pro dell' antec si stanno riducendo a: -plexy laterale (per me è importante xkè ho il case "di traverso quindi il frontale quasi non si vede e la parete laterale è davanti) -colore led blu (uguale al dissi) -controllo fan -filtri antipolvere - design più sobrio - interno nero -filtri anche sulla ventola latrale i contro che non sopporto: - per cambiare i filtri bisogna svitare le viti dei cassetti degli hdd, quindi anke le 2 pareti... -Mi hanno detto che con 5 o 6 dischi la vga sta stretta - assenza fori sotto all' ali - ventole coi molex - assenza cassettini "hot swap style" per quanto riguarda il CM: pro: -Spaziosissimo -cassettini x hdd -tasti più comodi per come ho il case io -2 fan da 200mm -buchi sotto l'ali - più economico - brachet laterale contro: -interno grigio -un po troppo "tamarro" - led rossi - filtri antipolvere modesti e scomodi rispetto all'antec -assenza plexy - il colore non mi convince moltissimo mi rendo conto che i pro dell'antec e i contro del CM sono quasi esclusivamente estetici (quindi soggettivi) ma ancora no riesco a convincermi... se solo cm avesse integrato un sistema di filtri come quello di antec... col case per terra è peggio che un'aspirapolvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.