|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Piccolo mistero sulla datazione di un G4 PPC
Hola! Ritorno dopo un po' di tempo (dato che non smanetto sull'hardware a tempo pieno) per rimettermi all'opera sul pimpaggio del mio vecchio G4, che avevo iniziato a descrivere qui.
In realtà vi scrivo per sottoporvi un piccolo mistero... e già l'utente Mulo2 si era accorto di qualche discrepanza. A giudicare dal Model Number (M5183) tale macchina dovrebbe essere un AGP graphics, almeno secondo Mactracker; però se inserisco il serial number in questo sito qui, viene fuori che è un Digital Audio! Check it out: ![]() Inoltre secondo il support della Apple il modello Digital Audio aveva un dorso caratteristico rispetto agli altri: ![]() ...che confrontato col mio risulterebbe confermare la teoria "Digital Audio" ![]() (scusate la foto orènda...) ...peccato che secondo la stessa pagina da cui ho tratto quell'immagine i Digital Audio presentino il model number che inizia con 7, non con 5. Altre caratteristiche mi confermerebbero che è un D.A.(numero di slot di espansione - 4 contro i 3 dell'AGP - e numero di slot per la RAM - 3, contro i 4 dell'AGP -) ma resta la curiosità di queste strane discrepanze. Secondo voi che è successo? Casini nei database della Apple? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.