|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema SATA
avevo due dischi 250 GB sata raid configurati in modo di vederli come un unico disco da 500GB
causa guasto alla MB sono costretto a sostituirla con una nuova (asus P5KPL-AM) che non ha il raid ora succede che non vedo i due dischi sata nel bios e in winxp per il momento sto usando un hd ide dove ho installato winxp ho aggiornato i driver della mb ma non ne esco fuori gli hs sata sono seagate barracuda 7200.10 250 GB nel bios non trovo niente che mi possa aiutare forse gli hd non sono compatibili con la mb? mi risulta che supporti i sata 300 e mi sembra di capire che lo sono... AIUTOOOO!!!!........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
prova aprenderli singolarmente e formattare.. perderai i dati ma non i dischi oppure cerca un controller da pci raid... che config ha l'array? 0 o 1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
I dischi erano in raid0, essendo 2 da 500 e vedendone uno da 1tb, se li metti su una mobo senza raid è ovvio che l'os non parta e non vengano riconosciuti....
La cosa più semplice sarebbe montarli su una mobo che supporti il raid e gestita dallo stesso controller che avevi, così da poter recuperare i dati, se ti interessano, oppure appunto prendere un controller raid pci e metterli su lì, ( ovviamente con controller simile a quello che avevi, altrimenti si entra nelle problematiche della migrazione, che spesso non riesce.. ). Magari un amico ha una mobo che supporta il raid, li metti su provvisori, recuperi i dati e poi li spiani... ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
aggiungo: se non avevi il raid montato su un controller di ultima generazione tipo famiglia ichr dal 8 in poi, può anche verificarsi che una volta montati l'array non sia riconusciuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie per l'aiuto amici, purtroppo con il pc ko non ho potuto rispondere
ho recuperato tutti i dati con raid reconstructer e get data back, non è stato difficile ma moooolto lunga... poi ho formattato i due dischi e reinstallato windows e poi via via tutti i programmi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.