|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Rete Ufficio Alice+Switch+Switch
Salve a tutti, il problema che non riesco a risolvere è la rete dell'ufficio.
Così è strutturata: A= Smartgate di alice B= Switch 5 porte C= altri PC non della mia rete K=PC della mia rete J=altri PC della mia rete S= Switch 16 porte della mia rete A è connesso a B e i computer C sono connessi a B e a questi internet funziona. PRIMA: solo K era connesso a B e internet funzionava. ADESSO: K è connesso a S, J sono connessi a S, S è connesso a B. internet non funziona. Premesso che: -lo switch è un netgear 10/100 che dovrebbe avere tutte le porte uplink. - la rete è configurata correttamente -avevo provato a fare K connesso a S e questo connesso a B e funzionava (col cavo vecchio) -passando il nuovo cavo (dentro muro, arriva al piano sopra) non funziona più. - il nuovo cavo se connesso direttamente a K funziona (K-B) se connesso a un PC qualunque dei J (gli altri miei) non funziona e ovviamente nemmeno se connesso a S. - se il cavo nuovo lo collego ai computer (escluso K) non lampeggia e da "Cavo di rete Scollegato" se lo collego allo switch quando lampeggia quando fa la luce fissa. - il cavo è stato pinzato DRITTO, così come lo era il cavo precedente Consigli? La cosa che non capisco è perchè se connesso direttamente a K funziona e agli altri no, e lo stesso perchè non funziona sullo switch...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Ok magari non interessa a nessuno, ma ho risolto
![]() Il problema era il cavo che passava da sotto a sopra: le 8 combinazioni dei colori devono avere un ordine preciso (come da guide su internet). Ad esempio non basta che il verde corrisponda al verde, ma che questo abbia una posizione precisa. Nota: il cavo in questione è un CAT5E schermato FTP Se qualcuno avesse problemi simili.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.