Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ho acquistato il Dell 2209WA IPS...
su Pcbuyit NO bad pixel 4 22.22%
su Pcbuyit SI bad pixel 3 16.67%
su xpsbargains NO bad pixel 5 27.78%
su xpsbargains SI bad pixel 1 5.56%
dal sito Dell NO bad pixel 4 22.22%
dal sito Dell SI bad pixel 1 5.56%
Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 17:31   #1
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
[Sondaggio] per chi ha acquistato il Dell 2209WA IPS

Ho pensato di far cosa utile a tutti coloro che sono indecisi sull'acquisto di questo monitor
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 21:26   #2
asdasd123456
Member

Iscritto dal: May 2009
Ottima idea...ma a quanto pare nessuno compra da dell...costa il doppio
Cmq 6 i ganzo x l'ideona ke hai avuto, fa molto comodo x scoprire se c'è un nesso tra prezzo basso e bad pix

Ultima modifica di asdasd123456 : 15-06-2009 alle 21:31.
asdasd123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 07:40   #3
palmito04
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Non c'è nessun nesso, perchè come per tutti i monitor lcd esiste la possibilità di qualche pixel difettoso, quindi non vedo perchè debba fare sconti su monitor che poi dovrebbe sostituire in garanzia. Gli shop su ebay hanno fatto grossi ordini strappando un prezzo più basso rispetto quello di listino, tutto qui.
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 15:30   #4
asdasd123456
Member

Quote:
Originariamente inviato da palmito04 Guarda i messaggi
Non c'è nessun nesso, perchè come per tutti i monitor lcd esiste la possibilità di qualche pixel difettoso, quindi non vedo perchè debba fare sconti su monitor che poi dovrebbe sostituire in garanzia. Gli shop su ebay hanno fatto grossi ordini strappando un prezzo più basso rispetto quello di listino, tutto qui.
Scusa ma per pagarli la metà quanti dfovresti prenderne???
1000???
si parla di 398 euro sul sito dell e di 200 sui vari negozi virtuali sulla baia
Old 17-06-2009, 12:19   #5
palmito04
Senior Member

Un lotto da 600 potrebbe bastare, magari non è il tuo primo grosso ordine che fai, magari hai qualche santo in paradiso e il gioco è fatto.
Old 20-06-2009, 00:29   #6
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
qualcosa comincia ad intravedersi...
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:09   #7
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
È comparsa una speranza per me che ho ordinato da xpsbargains
Ho ordinato il 18 sera. Appena mi arriva prometto che voterò Resistete

PS: ma quanto ci metterà circa?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 13:50   #8
asdasd123456
Member

Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
qualcosa comincia ad intravedersi...
Hai ragione..alla fine si sta verificando quello che avevo predetto io: prezzo basso skermi difettati con probabilità del 50% circa

Che amamrezza
Old 21-06-2009, 09:37   #9
palmito04
Senior Member

ROTFL

Certo che supportare una teoria con un sondaggio di 11 persone mi ricorda qualche politicante nostrano...
Old 21-06-2009, 11:14   #10
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Volevo fare una considerazione riguardo Xpsbargains sulla baya. Se andate nel loro negozio, vi accorgerete che hanno solo prodotti Dell, ma se guardate bene le varie descrizioni vi accorgerete che e' scritto cosi' :

Item Condition:

As New condition Perfect and Unmarked

These are products which have been returned to Dell for a variety of reasons including cancellation and specification changes and come with a full Dell Service Pack and in 99% of cases have not even been used. Systems come factory boxed as new (ready for 1st user registration) and are in perfect 100% new condition with all new components that are sealed including driver and operating disks, power leads and packs etc.

ora e' lecito pensare, anche se non dichiarato, che anche i monitor provengano allo stesso modo, cioe' non fallati palesemente, ma con un piccolissimo difetto che Dell non puo' vendere sul suo sito. Ovviamente la politica e' se va ...va, se non va Dell lo rimpiazza (son uno simile).

Ultima modifica di quizface : 21-06-2009 alle 15:55.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:41   #11
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Mah non sò... se nell'inserzione dei monitor NON è specificato, non sarebbe lecito pensarlo! ... a meno che non sia proprio poco serio.

Penso comunque che dal sondaggio non si vede molto ancora.

Comunque a limite, qualcuno che ha già finito le trattative con lui, potrebbe provare spudoratamente a chiederlo.
Sarei curioso di leggere la risposta

Infondo, se fosse vera questa ipotesi, lui potrebbe anche ammetterlo e giustificarsi col fatto che tanto sono garantiti al 100% da Dell.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 21-06-2009, 14:22   #12
asdasd123456
Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Volevo fare una considerazione riguardo Xpsbargains sulla baya. Se andate nel loro negozio, vi accorgerete che hanno solo prodotti Dell, ma se guardate bene le varie descrizioni vi accorgerete che e' scritto cosi' :

Item Condition:

As New condition Perfect and Unmarked

These are products which have been returned to Dell for a variety of reasons including cancellation and specification changes and come with a full Dell Service Pack and in 99% of cases have not even been used. Systems come factory boxed as new (ready for 1st user registration) and are in perfect 100% new condition with all new components that are sealed including driver and operating disks, power leads and packs etc.

ora e' lecito pensare, anche se non dichiarato, che anche i monitor provengano allo stesso modo, cioe' non fallati palesemente, ma con un piccolissimo difetto che Dell non puo' vendere sul suo sito. Ovviamente la politica e' se va ...va, se non va Dell lo rimpiazza (son uno simile).
Per me è probabile (anche se non lo ammettono pubblicamente ed in modo esplicito) però ho letto sul forum principale di questo monitor di utenti che hanno mandato in sostituzione un monitor per 1 pixel morto e gliene hanno mandato un altro
Old 22-06-2009, 11:19   #13
sassoscritto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io l'ho preso da xps su e-bay a fine maggio. E' arrivato velocemente, ma sulla scatola c'era un tagliando di una precedente spedizione (vado a memoria, tipo del 5 maggio), rientrato perche' si trattava di una doppia spedizione.
Tutto era sigillato dell. Penso che questo monitor si sia fatto un paio di giri di corriere per l'europa, infatti la scatola era un po' maltrattata, ma dentro tutto ok, niente dead pixel o segni di precedente uso.
Sto ancora aspettando la ricevuta...
Ciao
sassoscritto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:25   #14
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da sassoscritto Guarda i messaggi
Io l'ho preso da xps su e-bay a fine maggio. E' arrivato velocemente, ma sulla scatola c'era un tagliando di una precedente spedizione (vado a memoria, tipo del 5 maggio), rientrato perche' si trattava di una doppia spedizione.
Tutto era sigillato dell. Penso che questo monitor si sia fatto un paio di giri di corriere per l'europa, infatti la scatola era un po' maltrattata, ma dentro tutto ok, niente dead pixel o segni di precedente uso.
Sto ancora aspettando la ricevuta...
Ciao
Ah bene... per come la vedo ti è andata di lusso
Old 25-06-2009, 18:14   #15
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Mah... mi è arrivato qualche ora fa, dopo soli 7 giorni (compresi sabato e domenica)
In pratica ho pagato il 18 e il 19 ha spedito.

Ma... io bad pixel non ne vedo

Tra 1 po' voto
Old 26-06-2009, 08:45   #16
asdasd123456
Member

Io preso ieri da isto dell italia... appena arrivo testo e voto...poi parto x le vacanze ... hihihihi
Old 27-06-2009, 18:41   #17
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Non capisco perchè la dell ci mette una vita a farli pervenire.
Che li devono fabbricare apposta???
Troppo tempo.
Old 03-07-2009, 14:53   #18
asdasd123456
Member

Votato: da DELL no bad-die pixel
Consegna in 5 gg
Old 12-09-2009, 20:05   #19
TimeTripper---212
Member

L'Avatar di TimeTripper---212

Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
Ciao ragazzi, complimenti per il sondaggio. Io sto valutando se prenderlo o meno, dai negozi ebay conviene tantissimo, cmq mi sa che la storia dei ricondizionati o simili può avere un fondo di verità. Nel thread del monitor in questione, quando un utente ha chiesto una trattativa ad uno dei venditori, quello gli ha risposto che il suo concorrente vendeva ricondizionati....magari non mentiva! Certo è presto perchè il sondaggio sia valido ma per ora già si intravede qualcosa...quasi il 50% sul primo, contro meno del 20% dagli altri due....meno male che c'è la garanzia, però che stress tutte le volte...
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ ~ On Windows 7 Ultimate 64bit
TimeTripper---212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian