|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_29304.html
In esposizione a Taiwan nuovi pannelli LCD di Chunghwa Picture Tube, che hanno già catturato l'attenzione di due colossi del settore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
tra un pò i netbook saranno i portatili con schermo da 15"! Ma andate aff*** (a farvi friggere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma veramente consuma solo 3,6 watt un monitor da 13 pollici?
ok è a led. Però pensavo almeno una decina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Avranno scorte dell Atom nei magazzini che dvn terminare prima dell'uscita della nuova piattaforma...
cmq x il lavoro credo che il form-factor azzeccato sia proprio 13,3... ne troppo piccolo ne troppo grande... autonomia e leggerezza.. il mio prox note sarà di questa grandezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Appunto sarà un NOTEbook e non un NETbook
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma ms non aveva detto che win7 per netbook andava solo per sistemi con monitor fino a 10"? Oltre quella diagonale bisogna comprare minimo la home premium, che costa di più e farà aumentare considerevolmente il prezzo...
Cosa pensano di metterci dentro, xp?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ma perche si ostinano a chiamarli netbook?
sono portatili come altri, piu piccoli ma sempre portatili. NOTEBOOK. se non ricordo male anche la microzozz disse una cosa simile... per una volta tanto aveva ragione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
si ostinano perchè sperano di portare le persone che compravano un oggetto per €299 a pagare €499 per un oggetto che ha lo stesso nome.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
"low cost small notebook PC" ![]() Mi immagino i discorsi "Hey, hai visto quel nuovo lou cost smoll notbuk pisì che è uscito??" ![]() Per tornare alla news, a me ispirano gli ibridi e-ink/LCD che si sono visti alle ultime fiere...quelli sarebbero una rivoluzione per l'autonomia, quando non ti serve l'LCD lo spegni e vai di e-ink.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Android
Da quello che si sente in giro la dell stava sperimentando dei netbook con android, magari i pannelli da 11,6" saranno destinati a quello, e, ad un prezzo maggiorato sarà disponibile anche la versione con windows 7
Ultima modifica di MetalluS : 15-06-2009 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma scusate CULV non è un altro tipo di piattaforma? sarà per questo che ci montano pannelli più grandi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Spero in un mini-notebook come l'Aspire Timeline (U3500 e X4500HD, importante l'uscita HDMI) ma più piccolo, da 11,6", magari ancora più leggero (sempre con batteria a 6 celle ma anche con BT integrato), soprattutto senza Vista.
Forza Dell e Samsung fatemi 'sto modello! ... a 599€ ci sto … |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Boh, io continuo a dire che un NETBOOK ha senso fino a un form factor massimo da 10" (che è poi lo stesso dei modelli da 9"), con un hardware appena decente (quindi Atom è escluso) e specialmente senza Windows XP e men che meno Vista. Il tutto deve restare necessariamente entro i 300 Euro, altrimenti mi indirizzo verso un NOTEBOOK vero e proprio.
Già la diagonale da 11,6" secondo me non ha senso perchè è una via di mezzo inutile: non ha la trasportabilità e la comodità di un Netbook da 10" e non ha il comfort d'uso nei programmi d'ufficio di un notebook da 13". Tra l'altro proprio il fatto di spingere i netbook su form factor superiori porta il rischio di sovrapposizione alla fascia superiore dei CULV. Già l'utente medio fa fatica a distinguere categorie diverse, se poi questa linea di dimercazione la si assottiglia ulteriormente si creerà il caos... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Secondo me delirano. Già in più occasioni ho espresso la mia idea su i netbook, ora la mia idea diventa sempre più concreta... Essendo il netbook una tecnologia moribonda, e facilmente sostituibile da un telefono cellulare di ultima generazione, stanno creando una nuova linea di pc portatili a basso costo... Sempre più RAM sempre più scheda video sempre più hardisk... Alla fine arriveranno a fare netbook da 500€ per chi vuole poche prestazioni, mentre i notebook si indirizzeranno su un prezzo superiore ai 600€ per portare i notebook da 13" a un prezzo che superi gli 800€... Questa è l'unica strada per aprire un mercato netbook... Poi io non capisco tutta sta storia del peso... Io porto tutti i giorni un pc da 14" da 2,8kg il peso si sente ma non è così pesante e insopportabile, poi vorrei sapere quanti escono per fare una passeggiata e si portano il netbook nello zaineto... Dal momento che devo andare a lavoro o a studiare e mi devo portare un pc a presso vuoldire che cì dovrò lavorare, quindi è meglio avere un monitor con una grandezza maggiore e avere un pochino più peso adosso, che stare a cecarsi davanti a un monitor da 9".... A forse ci sono avere il netbook fà fico e dato che costano poco ne posso comprare uno rivendendo quello vecchio ogni volta che esce un modello nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Non scrivo insulti o rischio di autobannarmi da quanti ne scrivo...
![]() Ma ste teste di ca**o non possono inventarsi un nome per i portatili economici? Gia' netbook da 10" siamo gia' "fuori standard"... Questi sono solo portatili economici... Tra un po' un portatile da 18" con Atom, grafica integrata e 512MB di ram lo chiameranno Netbook... Ed ovviamente lo faranno pagare minimo 1000 euro... R-I-D-I-C-O-L-I. Asus era partita bene, poi dopo i primi mongoloidi che l'hanno copiata con ciofeche che costano quasi come un normale portatile, ha iniziato pure lei a tirar fuori ca*ate... Al solo leggere sta notizia mi e' venuto in mente il Toughbook della Toshiba di qualche anno fa con centrino 1,1GHz... 76 euro su ebay, quasi quasi l'avrei comprato... Avanzi e scarti farli pagare cosi' tanto mi viene un nervoso...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.