Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 10:51   #1
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Problema con Avvio PC

Salve a tutti, ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere, (sono disperato )

Intanto ho un pc fisso pentium 4 (ha piu di 6 anni, forse 10) con messo ubuntu 9.10.

Il problema è: Accendo il computer ed alcune volte mi rimane la prima schermata che compare del bios (la schermata principale d'avvio, dove puoi premere tab per passare avanti o del per entrare nel bios) e li si pianta (ed ho notato che la spia del processore si accende subito appena accendo, poi si spegne e non si riaccende più.

Oppure alcune volte và oltre la schermata principale del bios, ma si ferma subito dopo dando un errore keyboard, ma il bello è che non ho nessun problema keyboard 1. è attaccata 2. ho fatto il cambio con un altra tastiera ma non cambia nulla.

PS: Non ho mai avuto problemi con questa tastiera (logitech senza fili) figuriamocci con la seconda che è una tastiera trust standard con il filo.

Sperando che mi possiate aiutare, vi ringrazio.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 15-06-2009 alle 18:53.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 18:54   #2
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Aggiungo: Invece ogni tanto (a fortuna) mi parte normalmente e mi funziona tutto correttamente. :S, appena riavvio rinizia il problema. Vi prego aiutatemi
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 15-06-2009, 18:59   #3
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
controlla se ci sono lettori memory card attaccati alla scheda madre nel caso staccali.

In genere quando ci sono dei boot prolungati vuol dire che ci sono difficolta a rilevare lo storage oppure periferiche di puntamento tipo keyboard e mouse, od alche qualcosaltro che attaccato in usb .
Old 15-06-2009, 19:09   #4
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
controlla se ci sono lettori memory card attaccati alla scheda madre nel caso staccali.

In genere quando ci sono dei boot prolungati vuol dire che ci sono difficolta a rilevare lo storage oppure periferiche di puntamento tipo keyboard e mouse, od alche qualcosaltro che attaccato in usb .
Questo è tutto quello che c'è attaccato:

Mouse via USB (la stacco ma non cambia nulla)
Testiera via PS/2 (la stacco ma non cambia nulla)
Modem/Router via Ethernet
Schermo via Cavo Seriale

E tengo due usb nella parte frontale del case attaccate alla scheda madre tramite pin. Però 1 è rotta (le porte sono quasi situate a terra e quando c'èra collegata una penna, purtroppo c'è passato mio cugino e l'ha tranciata) sarà questo? ma è successo molto molto tempo fà.

Per il fatto dello storage provo a vedere se c'è qualche problema con il collegamento all'hd?
Old 15-06-2009, 19:15   #5
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

stacca quella usb nn si sa mai, si anche per l'hd e il lettore ottico controlla la cavetteria di collegamento
Old 15-06-2009, 19:41   #6
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
stacca quella usb nn si sa mai, si anche per l'hd e il lettore ottico controlla la cavetteria di collegamento
Oddio si è risolto cioè da quando si è rotta, non l'ho mai piu toccata quella usb perche solo ora ha dato problemi.

Mitico ti devo 5 lt di birra

PS: Spero che non abbia causato problemi questo corto circuito.

Ultima modifica di DigitalMax : 15-06-2009 alle 19:45.
Old 15-06-2009, 19:54   #7
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Oddio si è risolto cioè da quando si è rotta, non l'ho mai piu toccata quella usb perche solo ora ha dato problemi.

Mitico ti devo 5 lt di birra

PS: Spero che non abbia causato problemi questo corto circuito.
Grazie per la Birra ci vuole con questo caldo

ed ora vado a vedere la partita Ciaouz

Ultima modifica di Tjherg : 15-06-2009 alle 19:56.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian