|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema:vcore bloccato
Ciao a tutti...premetto che non sono molto esperto nell'overclock, però me la cavicchio abbastanza bene!!
Ho effettuato un overclock sul mio pc,composto da alim: enermax liberty 620W mobo: ASUS P5LD2 SE cpu: e6400 intel core duo dissi:cooler master vga: asus extreme AX550 SERIES (la stò x cambiare) ram: corsair 2*4gb ddr2 HO RISCONTRATO UN PROBLEMA NEL VCORE...OVVERO IMPOSTANDO IL VOLTAGGIO DEL VCORE NEL BIOS RIMANE SEMPRE AD UN VALORE FISSO, COME SE FOSSE IMPOSTATO AD AUTO!HO PROVATO A DISATTIVARE LA TECNOLOGIA SPEEDSTEP, MA NON CAMBIA NULLA... QUESTO PROBLEMA E' LA CAUSA PRINCIPALE DELL'AUMENTO DI TEMPERATURA DELLA MIA CPU, CHE GIRA SUI 60°c A RIPOSO E 78°C PIENO LAVORO SU UNA FREQUENZA DI 2.66GH/Z....E' PROPRIO TANTO VISTO CHE HO AUMENTATO LA FREQUENZA DI POCO! GRADIREI MOLTO UN VOSTRO AIUTO, VISTO CHE SONO MOLTI GIORNI CHE CERCO DI RISOLVERE IL PROBLEMA MA NON CI RIESCO.... SE VI SERVE QUALCHE INFORMAZIONE, DITEMI TUTTO.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Mi sembra che dovresti disattivare pure la funzione C1E da bios
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho disattivato tutte le funzioni nella chipset.....
speedstep - visualization tecnology - Thermal control - C1 - tutte le funzioni ma non riesco a capire dov è che c'è l'errore! il voltaggio rimane fisso sui 1.415V...è veramente tanto!!infatti ho temperature a riposo di ben 65°C... aiutatemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho provato a rimpostare le impostazioni di default ma persiste lo stesso problema del voltaggio...si mantiene sui 1.4V vcore....stò uscendo pazzo!
dai...aiutatemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
queste sono alcuni immagini delle pagine del bios...
jumper free - cpu configuration - chipset se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere! non sò più come risolvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
è inutile che 'uppi' il thread ogni 10 mins., se qualcuno vorrà/potrà risponderti lo farà ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
forse avrò sbagliato le frequenze dell'overclock????
vabbè...aspetto tutti i vostri aiuti... dalle foto si vedono tutte le impostazioni del bios.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.