|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[java applet] permessi java applet
Ciao!
Quello che devo realizzare è un applet che firmi digitalemente i documenti tramite smart card. poichè la mia applet è solo un area di testo dove i suoi metodi vengono richiamati tramite tasti html con javascript. Dopo averla firmata tramite questo link: http://www.ingegno.it/progetti/sign...signApplet.html andava tutto bene, poichè mettevo il login con il dispositivo e la firma di un documento direttamente nel metodo start dell'applet. I tasti fino a quando dovevano solo leggere e stampare stringhe andava tutto bene. Ma ora che lo stesso tasto deve fare il collegamento al dispositivo usb dove c'è la smart card sembra non avere più i permessi per farlo, mi da la stessa eccezione che dava quando l'applet non era firmata... Secondo me i metodi che sono autorizzati sono solo quelli predefiniti, e i metodi creati da me forse hanno bisogno di un ulteriore verifica..uhm qualcuno sa dirmi perchè??? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Dai un'occhiata al messaggio nella console Java quando apri la pagina web che contiene l'applet. Se vedi una "SecurityException" allora hai un problema di permessi e il messaggio dell'eccezione dovrebbe anche dirti quale sia il permesso negato.
Una volta accertato che sia un problema di permessi controlla la procedura che hai usato per firmare il jar dell'applet: un'applet certificata può fare quel che gli pare una volta che l'utente abbia confermato la propria consapevolezza dei rischi annessi accettando il certificato.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
continuava a darmi errore che nn trovava una libreria...lo stesso che mi dava quando nn era certificata...ho trovato questo comando ed ho risolto...anche se non so se è molto sicuro
Codice:
System.setSecurityManager(null); |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.