Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 19:47   #1
federik1982
Member

Iscritto dal: May 2006
scheda video schiattata?

Salve, prima di provvedere ad un probabile necessario nuovo acquisto, mi rivolgo a voi in cerca di aiuto
Premetto che sono piuttosto scarso tecnicamente -__-

Scheda video attuale: ati x1950 pro
Di recente, beh piu o meno 2 mesi ormai, ho riscontrato dei problemi video. Li elenco:
1)all'avvio lampeggio di pixel a schermo tipo albero di natale ed alcuni caratteri in viola...
2)sempre all'avvio, mi compare un errore di "over voltage error" che pero' mi permette di continuare ugualemente
3)non riesco piu a vedere i filmati in hd, anche solo i traler li manda scatti o/e ne frammenta l'immagine; con quelli in sd arranca. In un caso di streming online di un trailer di un gioco ( non ricordo da che sito) mi era comparso un avvertimento che forse la cpu non era ingrado di reggere l'hd e mi consigliava di passare all' sd
4)con diversi giochi il pc va in crash, nella fattispecie, ne ho considerati 2, Obliovion e the sims3, tutti e due rigorosamente originali. Con oblvion riesce a caricare anche la partita ma il video ha delle inceretezze. Con the sims il pc va in stallo già con la schermata iniziale!!!
premetto che con questa scheda video ho giocato l'intero oblivio al massimo delle opzioni senza problemi e a crysis con tutto a medio con 25 frame stabli.

Ora il problema è quindi piuttosto serio. Ho anche formattato per sicurezza ma la situazione non e' cambiata. Ho usato HD tune per analizzare l'hard disk, ma pare a posto. Ho monitorato la temperatura della scheda video, ma resta sempre sotto i 70 gradi.

Ora io ipotizzo comunque che il problema sia la scheda video. Ne convenite? (non ho schede pci-e da provare al suo posto purtroppo e nessuno che me ne possa prestare).

Se conveniamo che la colpevole e' la scheda video. A meno di 50 euro se ne trova una come rimpiazzo? ne ho già viste un po', ma siccome sono scarso un consiglio sarebbe meglio. Resto sui 50 perche' tanto verso natale vedro' di sborsare soldi per un cambio totale di pc.
grazie
federik1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:08   #2
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Potrebbe essere un prob dei vrm, fai una ricerca nel thread della 1950 Pro nella sezione schede video discussioni generali. Altrimenti apri il case e sparaci un ventilatore per vedere se é un prob di temperature interne
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:25   #3
federik1982
Member

Ho dato una bella e profonda ripulita a tutte le componenti del pc.
La situazione non solo non e' migliorata ma ormai e' giunta ad un punto morto.
Non fa a tempo ad arrivare all'avvio di windows che il pc si spegne.

A questo punto dubito fortemente che il problema sia della scheda video.
Grazie lo stesso per i consigli
Old 15-06-2009, 09:36   #4
Carletto89
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Controlla l'alimentatore. Se si spegne di botto il pc potrebbe essere quello. Oppure dai un'occhiata alle RAM con mem test.

ciao ciao
Carletto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:02   #5
federik1982
Member

grazie, provero' con l'alimentatore allora

per le ram invece se non si accende dubito di poterle testare non avendo un altro pc che le possa accogliere, vabbo'.
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Edge AI: NVIDIA Jetson raggiungerà...
La missione robotica LINK per salvare il...
Potrebbe essere stato lanciato l'ultimo ...
PamStealer, il malware per Mac che prima...
NAVEE EXO S Pro, il robot esoscheletro p...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ con 256 GB:...
Volevano collegare delle aragoste vive a...
La crisi dei PC è peggiore del pr...
Alibaba pronta a vietare Claude Code ai ...
Sovranità sui dati: Cloud Firewal...
FiberCop porterà la fibra Gigabit...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian