|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Pc si blocca in gioco
Salve ragazzi,
ultimamente ho riscontrato un problema quando gioco.Fino a pochi giorni fa nn avevo mai avuto problemi giocando,ma adesso dopo pochi minuti mi si blocca il pc e devo solo riavviare manualmente.Ho provato anke ad aggiornare i driver della scheda video ma senza risultato.Non so più ke fare.Aiutatemi per favore... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Posta le temperatura della cpu e scheda grafica.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nessuna idea?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
prova a lasciare il case aperto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
tornando all'immagine che ho postato prima volevo dire ke ho controllato i valori durante il gioco e appena si è bloccato erano così:thrm 40°(uguale) core#0 75°,core#1 74°,gpu core 70° quindi credo ke si tratti di surriscaldamento dei componenti e devo solo pulire la ventola e le altre parti per risolvere il problema.Visto che non ne capisco molto secondo voi va bene se faccio così???grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se i dissipatori e le ventole sono sporchi una pulizia non fa certo male... ovviamente falla facendo attenzione a non rompere niente.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
stamattina ho pulito il pc all'inizio le temperature erano di 10° in meno allora pensavo ke il problema si fosse risolto ma durante il gioco si è bloccato di nuovo cm al solito....al riavvio ho di nuovo controllato la temperatura ed erano come prima della pulizia.Quindi il problema persiste ancora cosa devo fare??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Fai una prova... invece di giocare metti sotto stress il solo processore (ti basta un programma come superPI) e vedi cosa succede. In questo modo possiamo capire se è la CPU o la scheda video.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
comunque ho capito che il problema è il surriscaldamento della scheda video visto ke ogni volta ke gioco raggiunge i 67° e il gioco si blocca le altre componenti si è notevolmente ridotta in seguito ad una nuova pulizia fatta con più accura.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
una domanda quella sk. video ha la ventola o è a raffreddamento passivo?
Te lo chiedo perchè su un pc con quella sk a raffreddamento passivo addirittura dopo 1h con CoD4 andava in artefatti..
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
no ha la ventola ma inizio a pensare che il problema non sia la temperatura prima la scheda video ha raggiunto i 58° e si è bloccato il gioco ma non mi sembra così alta le altre temperature sono sotto i 50° invece.Secondo voi cosa può essere???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Prova con dei drivers aggiornati/differenti.
Ciao!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
MA il blocco lo fa solo con un gioco o con tutti i giochi?
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
bè io sul pc ho 2 giochi poker e combat arms entrambi online e entrambi si bloccano allo stesso modo ma fino a 4-5 giorni fa non mi avevano mai dato nessun problema.....forse non c'entra ma stavo pensando che potrebbe essere un virus.Secondo voi è possibile??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.