|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sostituzione Celeron D 3.33GHz
Vorrei fare un upgrade al mio sistema sostituendo la CPU, la scheda madre è una asus p5vdc-mx.
Avevo pensato ad un pentium D 960 ma non lo trovo sotto i 50 € (questo è il mio budget); per cui mi sono orientato su un pentium 4 670 (dal costo molto più contenuto). Chiedo agli esperti del forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no non conviene son soldi buttati in una cpu ormai vecchia, che scalda e consuma molto e che va poco...
aspetta di avere qualke soldino in più e fatti un pc nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
miglioreresti in prestazioni sicuramente, ma il gioco non ne vale la candela.
Prova ad ottimizzare l'os (disattivando tutto quello che non ti serve), nella sezione dedicata a win ci sono diverse guide. Se hai meno di 1gb di ram aumentala, ed al limite compra un nuovo hd (che nella maggiorparte dei casi è l'elemento meno performante del sistema). Se hai ddr2 potresti provare anche a comprare sul mercatino una mobo am2 con relativo processore amd dual core intorno al budget da te disponibile (metti l'annuncio nella sezione cerca, leggendo però prima il regolamento (non dimenticare la città nel titolo.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
anch'io ti consiglio di aspettare per un cambio più consistente
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie, seguo i consigli, ancora un pò e poi mi rifaccio il PC
![]() Edit: Un' ultimo tentativo: pensate che Intel Pentium Dual Core E5200 / 2.5 GHz processore sia compatibile con la mia scheda madre? E in generale che ne pensate? Grazie ancora. Ultima modifica di vespuzio : 13-06-2009 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo il sito asus solo le revision più recenti di quella scheda supportano i processori con architettura core come l'E5200.
Insomma, sei un po' a rischio... devi prima verificare la revision della tua motherboard (cpuz dovrebbe essere sufficiente), e poi sperare che il supporto si estenda ai processori a 45nm. Forse uno a 65nm, magari un usato, sarebbe una scelta più sicura. A questo punto lascio la parola a chi di compatibilità delle vecchie scheda madri 775 con le nuove cpu ha avuto qualche esperienza in più di me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Mi intrometto nel topic per chiedere la seguente cosa:
Possiedo un Celeron 352(forse lo stesso dell'autore del topic). Se comprassi un Intel Pentium Dual Core E5200 / 2.5 GHz, noterei miglioramenti o per notarli dovrei prendere un DualCore della serie Core2Duo? Paragonando il Intel Pentium Dual Core E5200 al T5500(ce l'ho sul notebook), si noterebbe sul fisso una velocità maggiore?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
anche se non scherzavi non mi dispiaceva
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
revisione chipset 00 Ho controllatto anche la memoria e ho due banchi rispettivamente da 266 MHZ e 333MHz ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Peccato i Pentim D erano l' ultima spiaggia, comunque grazie, mi sei stato di grande aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.