|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Forlivensi e dintorni, a me!
Ciao a tutti!
Mi ritrovo in questa sitazione: - lavorerò per un paio di mesi a forlì (al restauro dei soffitti lignei del palazzo Sassi-Masini...se vi interessa ).- Nell'appartamento che mi ha dato la ditta, manco a dirlo, non c'è la connessione internet - Il vicino ha una rete wireless ma protetta sta gente che non si fida, non la capisco proprio...- L'unico internet point che ho trovato sta in piazzale della vittoria, a 20 min. da casa mia ed è più un rivenditore di ricariche telefoniche internazionali che altro. - Non voglio comprarmi una internet key da 70/90 € e farmi un abbonamento da 10/20 € al mese per due mesi (prossima destinazione Sassuolo dove mi dicono ci sia il wireless gratuito per tutti i cittadini! Grandi!) C'è qualcuno che sa dirmi dove trovare un internet point serio in centro? O un accesso wireless libero (legale)? Dai che devo ripartire domenica!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Sono forlivese, non forlivense !
Non ti sò dire dove tu possa trovare un accesso gratuito; leggevo che nei mcdonalds adesso c'è. Oppure potresti trovare qualcosa, immagino, attorno all'università. Io come soluzione "nomade" ho preso una chiavetta della 3; 59 euro con 20 di traffico, nessun abbonamento, nessun costo mensile, e paghi 0,9 euro all'ora. Se la usi saltuariamente và bene perchè non hai nessun costo fisso, canone, nulla del genere.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Ho provato ad accedere all'AlmaWiFi, il wifi dell'università, ma credo siano necessari almeno id e psw dati appunto dall'uni. Con la chiavetta della 3 ti trovi bene? La ricezione è buona a forlì? Io praticamente dovrei solo scaricare la posta e dare un'occhiata al forum una volta ogni tanto...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì la copertura è discreta, e soprattutto non ha costi se non quello che usi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Questo te lo posso confermare io
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
quoto la soluzione oppure Butti una una sim 3 dentro il cellulare umts e navighi con naviga 3 l'abbonamento è mensile o settimanale e il rinnovo automatico è disattivabile. Altrimenti vieni sotto casa mia che il vicino ha la rete bucata .
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la usi paghi 0,9 euro/ora, se non la usi non paghi nulla. per un uso saltuario è a mio avviso una ottima soluzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.

).
sta gente che non si fida, non la capisco proprio...