Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2009, 12:25   #1
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Sgravi fiscali entro 15 giorni

Quote:
Berlusconi: sugli sgravi fiscali
risposta concreta entro 15 giorni
dall'inviato Piero Fornara


SANTA MARGHERITA LIGURE – Nella seconda e conclusiva giornata del convegno dei Giovani Imprenditori «Dopo! La crisi, l'Italia e come prepararsi per ripartire» ha appena cominciato il suo intervento il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, prima della leader di Confindustria Emma Marcegaglia. Berlusconi che ha spiegato di aver già ricevuto le relazioni di Marcegaglia e Guidi, «relazioni che condivido in pieno... E a proposito - ha precisato - vi dico una cosa: daremo una risposta concreta alle vostre richieste entro 15 giorni». Ieri, esponendo le sue "tesi", la presidente dei giovani imprenditori Federica Guidi ha chiesto al governo sgravi fiscali per rilanciare lo sviluppo.

Sulla recente tornata elettorale Berlusconi ha detto: « Il risultato delle elezioni amministrative è stato «un cataclisma» per l'opposizione. «Possiamo governare per i prossimi quattro anni», ha sottolineato: abbiamo ottenuto«risultati straordinari, che sono andati oltre il 50% dei consensi in molte situazioni, con una media del 42%»()

Rispetto al tema delle infrastrutture, il Premier ha detto: sui lavori pubblici «tutto procede».
«Dal primo settembre a fine novembre - ha spiegato il premier - abbiamo inaugurato 19 nuovi cantieri e abbiamo fatto uno stanziamento di 17 miliardi»

Sul terremoto, il Cavaliere ha detto: «Cominceremo a consegnare i primi appartamenti interamente ammobiliati a partire dal 15 settembre e completeremo le consegne entro il 30 novembre». «Credo sia un miracolo, è una sfida coraggiosa ma sono sicuro che riusciremo a farlo».

Sul tema dell'Europa., ha aggiunto: Il risultato delle Europee porta il Pdl «nella situazione di essere decisivi dove il partito popolare assumerà le sue decisioni. Saremo decisivi, influenti, molto influenti sulle decisioni da assumere»

Il presidente del Consiglio era giunto in nottata nella sua casa di Paraggi. Domenica nel primo pomeriggio Berlusconi dovrebbe partire da Genova per Washington dove è atteso per l'incontro con il presidente degli Usa, Barack Obama. In mattinata non c'è stato il previsto dibattito con il segretario del Partito democratico Dario Franceschini. Ha invece preso la parola il presidente della regione Liguria Claudio Burlando che ha chiesto «azioni molto forti e molto incisive» rilevando che si tratta «della prima crisi che subiamo da quando il mercato del lavoro è stato molto flessibilizzato». Burlando ha sottolineato l'impegno della sua Regione anche in termini di finanziamenti per gli incentivi necessari a sostenere l'occupazione («venerdì prossimo faremo un accordo importante, investiamo 50 milioni di euro», ha detto); è necessario «salvaguardare certamente il Paese, ma lavoro e professionalità investendo risorse pubbliche. Bisogna evitare una dispersione delle nostre professionalità». Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi ha difeso gli interventi di politica economica del Governo contro la crisi: «Le aziende devono essere dinamiche per essere pronte a ripartire non appena ci saranno i primi segnali positivi di ripartenza del ciclo congiunturale. Ma le banche devono ripensare i loro modelli gestionali», ha detto. Secondo il ministro «il modello dei grandi agglomerati creditizi ha creato centralizzazioni, burocratizzazioni e irrigidimento dei processi di valutazione del credito».
«Dal governo ci aspettiamo molto – ha affermato Diana Bracco, presidente del Progetto ricerca e innovazione e Expo 2015 di Confindustria, intervenendo nella tavola rotonda della mattinata – Ci aspettiamo innanzitutto che vengano fatte quelle riforme che incidono sulla spesa corrente e permettono di liberare risorse da investire nella tenuta del sistema industriale». Lo sforzo, «deve essere quello di accompagnare un percorso di riforma per uscire più forti dalla crisi». Bracco ha ricordato «le lungaggini burocratiche» che gravano sulle imprese e la «montagna di crediti» nei confronti della pubblica amministrazione. Al governo ha chiesto anche di «mettere la ricerca e l'innovazione al centro della politica di sviluppo. Non diciamo che, come in altri paesi, si dovrebbe concentrare tutte le competenze in un unico ente ma che almeno vi sia un grande commitment della Presidenza del Consiglio intorno a un piano nazionale».
13 giugno 2009
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero


solo 2 osservazioni

1. cioè.. continua a dire che ha il 42% di media?

2. ci rivediamo tra 15 giorni per commentare i provvedimenti.. diciamo il 28 giugno..
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 13-06-2009 alle 12:49.
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:43   #2
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
al sud ha il 42% di media. non essendoci la lega che al nord gli rapina i voti, resta l'unico partito di centro destra.
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:50   #3
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
ma un momento sgravi fiscali a chi ? alle imprese o al lavoratore dipendente ?

perchè se gli sgravi fiscali sono alle imprese...... non è che l'economia si risolleva, gli sgravi fiscali vanno fatti ai dipendenti perchè sono loro ch e acquistano i prodotti che le imprese producono !

ci vediamo tra..... 15 gg per le novità !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:15   #4
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
qualcuno che conosce la statistica gli può insegnare che la media pesata delle medie delle parti è uguale alla media del totale?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:43   #5
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
Ora aspettiamo qualche motorino che viene ad illustrarci la teoria della "media alla papy", la nuova interessante scoperta candidata al prossimo premio Nobel
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v