Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 07:58   #1
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Grave bug di Vista! Punti di ripristino non disponibili cambiando nome all'HD!

Ho appena scoperto a mie spese un bug piuttosto grave di Vista!
Se si cambia il nome del proprio HD, i Punti di ripristino verranno indirettamente disablitati in quanto il vecchio nome dell'HD (predefinito per salvarli) non esisterà più (nel pannello compare "nome_partizione_vecchia(C:) (Mancante)" selezionato!) Purtroppo il sistema non è abbastanza furbo da avvertire l'utente. Ricordatevi quindi di andare sempre a vedere (Start/Manutenzione/Centro backup e ripristino) in che stato è dopo avergli cambiato nome.

Ultima modifica di hexaae : 13-06-2009 alle 16:00.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:53   #2
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:46   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Accidenti...per foruna ho l'abitudine di rinominare l'hdd appena finita l'installazione del s.o. quindi mesi fa.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:19   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Io 1 mese fa ho ripartizionato l'HD e avevo deciso di rinominare la parte con Vista...
Ieri seri mi è venuto ahimé lo schiribizzo di provare una maledetta hack: http://solo-dev.deviantart.com/art/W...et=75#comments (NON FATELO! Vi troverete il registro corrotto per sempre! Le icone delle cartelle iconificate non adotteranno più la corretta miniatura della cartella corrispondente dopo averlo usato! http://f.imagehost.org/0502/Immagine.jpg ) e quindi ho provato a tornare ad un punto di ripristino precedente: da qui l'amara scoperta col pannello che segnava 0 punti di ripristino disponibili e partizione selezionata "...(Mancante)"!!!

Questo può spiegare qualche strano caso documentato in questo forum di utenti che si sono lamentati di non avere i punti di ripristino senza aver smanettato nulla, a detta loro...

Ultima modifica di hexaae : 13-06-2009 alle 14:25.
Old 13-06-2009, 14:54   #5
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
i Punti di ripristino verranno indirettamente disablitati in quanto il vecchio nome dell'HD non esisterà più
non ho capito cosa succede esattamente dopo che rinomini l'hard disk.
I vecchi punti non sono più accessibili, o i nuovi non vengono più creati?

Ultima modifica di yeppala : 13-06-2009 alle 15:01.
Old 13-06-2009, 15:08   #6
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
avete già segnalato il bug alla microsoft spero?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:11   #7
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Si, l'ho segnalato ora.

Ultima modifica di yeppala : 13-06-2009 alle 15:16.
Old 13-06-2009, 15:25   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
non ho capito cosa succede esattamente dopo che rinomini l'hard disk.
I vecchi punti non sono più accessibili, o i nuovi non vengono più creati?
Entrambe le cose: ti ritrovi senza più punti di ripristino. Se avessi cambiato effettivamente partizione di destinazione probabilmente avrei ancora i vecchi, ma il fatto è che ho cambiato nome all'unica partizione che avevo usato in precedenza. L'OS puntava perciò ad una partizione inesistente... Probabilmente andando a cercare in Visualizzatore eventi, ogni giorno ci sarà segnato un errore silenzioso nel tentativo di creazione del punto di ripristino...
È cmq un po' insensato che resti selezionata una partizone che Vista stesso identifica come "(Mancante)". Probabilmente ciò in teoria renderebbe possibile creare i punti di ripristino su qualsiasi unità collegata (anche USB esterno removibile), il ché sarebbe una comodità. Il difetto è che il sistema non avverte quando la partizione non esiste o gli cambi nome. Uno si aspetta che la partizione venga identificata univocamente dalla lettera C: (quindi rinominarla o no non cambierebbe niente), ma non basta al servizio di Shadow Copy evidentemente...

Ultima modifica di hexaae : 13-06-2009 alle 15:36.
Old 13-06-2009, 15:39   #9
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

chissa se questo bug è stato fixato nel SP2... In caso affermativo saresti una vittima del ritardo dell'uscita della versione ITA
Old 13-06-2009, 15:41   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
chissa se questo bug è stato fixato nel SP2... In caso affermativo saresti una vittima del ritardo dell'uscita della versione ITA
Vista la modalità un po' particolare e il caso specifico io scommetto di no e che è una svista che si portano dietro da sempre... Da un punto di vista strettamente tecnico non ci sono bug. È solo che un'azione determina indirettamente una reazione inattesa...
Old 13-06-2009, 20:52   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Non sono più tanto sicuro del bug: ho provato a cambiare di nuovo nome e stavolta non ci sono state anomalie e l'unità per i Punti di ripristino è rimasta C: (ma con diverso nome)...
Forse allora è successo da quando ho riorganizzato l'HD con EASUS Partition Master, anche se dopo il resize della partizione sono certo di aver guardato che fosse tutto a posto anche per le copie shadow... Boh...

Di sicuro c'è che questo pannello mostrava (selezionato!) oltre a quelli presenti ora "HD0 (C:) (Mancante)", dove HD0 era il vecchio nome per Vista (C:)...

Ultima modifica di hexaae : 14-06-2009 alle 11:39.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian