|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Grave bug di Vista! Punti di ripristino non disponibili cambiando nome all'HD!
Ho appena scoperto a mie spese un bug piuttosto grave di Vista!
Se si cambia il nome del proprio HD, i Punti di ripristino verranno indirettamente disablitati in quanto il vecchio nome dell'HD (predefinito per salvarli) non esisterà più (nel pannello compare "nome_partizione_vecchia(C:) (Mancante)" selezionato!) Purtroppo il sistema non è abbastanza furbo da avvertire l'utente. Ricordatevi quindi di andare sempre a vedere (Start/Manutenzione/Centro backup e ripristino) in che stato è dopo avergli cambiato nome.
![]() Ultima modifica di hexaae : 13-06-2009 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Accidenti...per foruna ho l'abitudine di rinominare l'hdd appena finita l'installazione del s.o. quindi mesi fa.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io 1 mese fa ho ripartizionato l'HD e avevo deciso di rinominare la parte con Vista...
Ieri seri mi è venuto ahimé lo schiribizzo di provare una maledetta hack: http://solo-dev.deviantart.com/art/W...et=75#comments (NON FATELO! Vi troverete il registro corrotto per sempre! Le icone delle cartelle iconificate non adotteranno più la corretta miniatura della cartella corrispondente dopo averlo usato! http://f.imagehost.org/0502/Immagine.jpg ) e quindi ho provato a tornare ad un punto di ripristino precedente: da qui l'amara scoperta col pannello che segnava 0 punti di ripristino disponibili e partizione selezionata "...(Mancante)"!!! ![]() Questo può spiegare qualche strano caso documentato in questo forum di utenti che si sono lamentati di non avere i punti di ripristino senza aver smanettato nulla, a detta loro...
![]() Ultima modifica di hexaae : 13-06-2009 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I vecchi punti non sono più accessibili, o i nuovi non vengono più creati? Ultima modifica di yeppala : 13-06-2009 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
avete già segnalato il bug alla microsoft spero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, l'ho segnalato ora.
Ultima modifica di yeppala : 13-06-2009 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
È cmq un po' insensato che resti selezionata una partizone che Vista stesso identifica come "(Mancante)". Probabilmente ciò in teoria renderebbe possibile creare i punti di ripristino su qualsiasi unità collegata (anche USB esterno removibile), il ché sarebbe una comodità. Il difetto è che il sistema non avverte quando la partizione non esiste o gli cambi nome. Uno si aspetta che la partizione venga identificata univocamente dalla lettera C: (quindi rinominarla o no non cambierebbe niente), ma non basta al servizio di Shadow Copy evidentemente...
![]() Ultima modifica di hexaae : 13-06-2009 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
chissa se questo bug è stato fixato nel SP2... In caso affermativo saresti una vittima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vista la modalità un po' particolare e il caso specifico io scommetto di no e che è una svista che si portano dietro da sempre... Da un punto di vista strettamente tecnico non ci sono bug. È solo che un'azione determina indirettamente una reazione inattesa...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non sono più tanto sicuro del bug: ho provato a cambiare di nuovo nome e stavolta non ci sono state anomalie e l'unità per i Punti di ripristino è rimasta C: (ma con diverso nome)...
Forse allora è successo da quando ho riorganizzato l'HD con EASUS Partition Master, anche se dopo il resize della partizione sono certo di aver guardato che fosse tutto a posto anche per le copie shadow... Boh... Di sicuro c'è che questo pannello mostrava (selezionato!) oltre a quelli presenti ora "HD0 (C:) (Mancante)", dove HD0 era il vecchio nome per Vista (C:)... ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 14-06-2009 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.