|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Accesso Router Telsey Tele2
Salve a tutti, da due giorni ho un problema con il mio router voip telsey incomodato d'uso Tele2 (sola assurda). Praticamente non riesco ad accedere come amministratore e modificare i parametri per la connessione ad Internet (parametri già errati all'interno del modem). Di solito utilizzavo Id e password admin/admin ma stranamente non mi fa accedere.
Non penso che il router sia rotto anche perchè le spie funzionano e mi permette di entrare nel basso livello di configurazione con la tupla d'accesso user/user. Il fatto è che non riesco neanche a resettarlo. Premo il tasto reset per oltre un minuto ma niente. Qualcuno sà come fare? Adesso riesco a navigare utilizzando il mio router wireless (impostato coi parametri tele2), ma non posso usufruire del servizio Voip (stò senza telefono in pratica quindi non posso neanche chiamare quegl'idioti di tele2). Help me please! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Città: Villorba
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
è successo anche a me...praticamente quei furboni ,non so come, devono aver aggiornato i firmware dei nostri router, impostandoli solo in italiano e togliendo la possibilità di accedere al menu molto piu completo in inglese, al quale si accedeva tramite admi admin. adesso si accede solo al menu semplificato con user user. tra le altre cose, facendo questa mossa, hanno distrutto tutte le regole che un utente normale fa per aprire porte che gli servono su tutti i pc di casa e consolle. non mi chiedete come hanno fatto ad aggiornare il firmeare o a fare una cosa simile, sta di fatto che adesso abbiamo una interfaccia penosa, dove non si può fare granchè. Inoltre chi come me, ha un access point attaccato a questo schifo di router, non sapendo che aggiornavano, ha rischiato anche acessi illegali al proprio router, dato che la sovrascrizione del firmware riporta la password di accesso a quella di default.
Ho provato a chiedere spiegazioni online a "tecnici" di tele 2, ma sembravano non capire cosa fosse successo. FAtto sta che tele 2 fa schifo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
facci sapere cosa ti dicono che voglio ridere anch'io ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
praticamente attraverso admin admin non si accede più a nulla...adesso si accede solo con user user, l'indirizzo ip di default del router è 192.168.1.254 e il menu all'interno è di colore rosso e lingua italiana, mentre prima con admin admin si accedeva al menu in lingua inglese e di colore blu. Io tra le altre cose avevo cambiato l'indirizzo ip del router, impostandolo 192.168.1.1....ho dovuto riconfigurare tutte le consolle e tutti i pc col torrent emujle...
ps per adesso nessuna risporta da quelli di tele2...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
stessa cosa anche a me... e anche a me da oggi mi va tutto lentissimo e solo poche volte si riesce ad aprire una pagina a causa dei dns non risolti...
comunque per la nuova password ci vuole poco a trovarla... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
conefermo lentezza generale, ieri pomeriggio ho avuto la rete ferma dalle 16.00 alle 24.00 circa, stamattina è ripartita, nessuna risposta alla mail da parte di tele 2 e non credo risponderanno
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
penso di fare una cosa giusta scrivendo qui la password... e che cacchio uno avrà il diritto di sistemarsi da solo il modem, ma anche di guardare le impostazioni del voip, servizio pagato!!!
quindi: t3l32adm1n |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
mille grazie
Per curiosità come hai fatto? Ultima modifica di rudy1989 : 26-06-2009 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
come avranno fatto ad aggiornare questa cosa a tutti???
anche voi avete questa situazione? Test the connection to your Internet service provider Test PPP server session: PASS Help Test authentication with ISP: PASS Help Test the assigned IP address: PASS Help Ping default gateway: FAIL Help Ping primary Domain Name Server: FAIL Help |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
confermo tranne che ping deafult gateway, che mi dice PASS
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
pazienza per un principiante ma il mio telsey 502 aggiornato non accetta di far entrare ne telnet ne hyper terminal come posso fare per entrare e trvate le nuove password
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao Ragazzi.
Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho deciso di cambiare router perchè voglio essere padrone di settarmi la rete come pare e piace. Ora un piccolo problema. Io ho l'abbonamento tele2 tutto compreso, senza canone telecom (quindi linea solo dati), e con il router telsey di tele 2, riuscivo a telefonare anche con i telefoni normali (il router è dotato di 2 ingressi Rj11, uno Phone ed uno ADSL). Ho preso un netgear 54g e l'ho configurato. Ora navigo, ma ho il telefono isolato (il netgear ha una sola presa Rj11). Come faccio a risolvere il problema del telefono? Ho provato a cercare prodotti con 2 ingressi indipendenti (come il router telsey), ma non ho trovato niente. Chi ha la linea solo dati come me, è obbligato a tenere le configurazioni di tele2 se vuole telefonare?!!?!?! Ditemi di no vi prego... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

-