|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Pescara
|
Video lampeggiante e pc lento
Ciao a tutti,
sto scrivendo perchè dopo tanto tempo ho deciso di far funzionare un vecchio pc che avevo messo da parte. Il il pc ha processore Amd athlon 2400+ - scheda video geforce fx 5200 128mb - ram 256 e disco da 70gb. Il pc ha dei comportamenti un pò strani e non riesco a capire a cosa possa essere dovuto.mi viene da pensare la scheda video ma non sono sicuro. I comportamenti riscontrati sono stati i seguenti: 1)dopo l'avvio di windows xp,durante il caricamento delle icone sul desktop e l'avvio dei programmi,l'immagine sullo schermo comincia come a "saltare" per una frazione di secondo,poi torna normale e dopo qualche secondo fà allo stesso modo.Immagine ad intermittenza diciamo In seguito a FORMATTAZIONE completa del disco e nuova installazione di windows(per eliminare eventuali cause software dovute a virus etc..) si sono riscontrati due distinti comportamenti: 1a) identico al precedente.con visualizzazione scomposta di alcune icone e strane righe colorate in alcuni punti dello schermo.cioè parte del desktop ad esempio si vedeva bene ed alcune aree invece presentavano questa specie di arcobaleno a linee verticali.inoltre pc molto lento in ogni operazione che tentavo di fare. 2)Il pc si avvia regolarmente.il video è perfetto.leggera esitazione nel completo caricamento di tutti i programmi di avvio (dopo la schermata del desktop prima che si possa cominciare ad usare bene tutto il sistema passano almeno 2 minuti pieni).Dopo l'avvio il pc va bene ed è pure veloce. 3)Al comportamento " 2) " avvolte si aggiungono anche improvvisi riavvii del sistema.avvolte con messaggi d'errore su schermata blu(che non riesco a leggere per la velocità) avvolte senza messaggi. L'idea che mi sono fatto è che prima di tutto c'è un problema hardaware e non software dato che ho resettato tutto. Nell'ambito dell'hardawre, ho provato ad usare un altra Ram ma persistono gli stessi comportamenti,quindi direi che non è la RAM. Mi viene da pensare che possa essere la scheda video dati i problemi di video,ma temo sia compromessa la scheda madre. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Cosa potrebbe essere secondo voi? Qualche suggerimento? Grazie mille. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.