|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
qualche domanda niubba wifi
Ciao ho connesso il mio notebook con Intel 5100 a un linksys wag160N. Entrambi hanno lo standard N e ho letto che questo standard raggiunge addirittura i 300mbps. Allora li collego e vado a vedere nei computerini in basso a destra la velocità e nonostante il segnale sia eccellente mi segna soltanto massimo 108mbps, ma questo dato oscilla molto cioè scende a 32 poi risale a 78 poi risale a 108mbps. E' normale che i due si colleghino così lentamente? E' normale che la velocità oscilli così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è questione del router è una domanda teorica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco dove cade la domanda teorica.
802.11n non è uno standard, è ancora in draft2. Quindi la resa dipende fortemente da come sono implementati client e AP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
capisco, quindi in definitiva è normale che non si colleghi a 300mbps?Oppure ha qualche problema il router o la scheda di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Diciamo che è nella norma. Per quello ti dicevo di chiedere nel thread del router dove ovviamente si è discusso anche di questo e qualcuno ha probabilmente anche la tua Intel. In generale dipende dall'interazione router/firmware vs scheda/drivers.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che se metto il portatile davanti al router la velocità massima è solo 130mbps.. tu che sceda ha e router hai?A che velocità riesci a collegarti? Ultima modifica di Slash82 : 12-06-2009 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per ora ho evitato prodotti draft n, quindi su questo non saprei aiutarti.
Visto che hai postato nel thread del router questa la possiamo chiudere. Se avessi esigenze diverse segnalamela e valuteremo una riapertura.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 12-06-2009 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ringrazio pegasus per la riapertura.
Ho capito che il problema non è il router ma è la scheda di rete, ho letto in giro per il web che molte persone hanno problemi a farla andare a 300mbps.. purtroppo non ho idee su come risolvere il problema, se qualcuno che ha la 5100 si facesse vivo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.