|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aiuto Diamondmax 320 Gb
Salve a tutti, mi è tornato dopo qualche mese dall' rma ilmio Maxtor Diamondmax da 320Gb...Ora ho installato vista su un hd di uguale modello ma da 250 Gb...
Una volta collegato il nuovo hd, dalla schermata del BIOS mi appare il messaggio "S.M.A.R.T data bad" o qualcosa di simile...Cosa devo fare? Non esistono software che mi fanno un analisi del disco e nel caso mi possano correggere gli errori? Grazie mille a tutti...Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I dati s.m.a.r.t. possono segnalare errori anche gravi del disco fisso , quindi se il messaggio e vero , ti conviene mandare indietro il disco .Ti conviene verificare con un utility diagnostica che tipo di problemi ha il disco fisso .
Per verificare se effetivamente il disco ha problemi puoi utilizzare il programma diagnostico che di solito trovi nel sito del produttore del disco . Mentre per i dati s.m.a.r.t. puoi controllare anche con il programma hdtune . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
hdtune non mi ha trovato alcun errore...Hd perfetto...Adesso provo a vedere se sul sito maxtor c'è un programma di diagnistica...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.