|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aiuto Diamondmax 320 Gb
Salve a tutti, mi è tornato dopo qualche mese dall' rma ilmio Maxtor Diamondmax da 320Gb...Ora ho installato vista su un hd di uguale modello ma da 250 Gb...
![]() Una volta collegato il nuovo hd, dalla schermata del BIOS mi appare il messaggio "S.M.A.R.T data bad" o qualcosa di simile...Cosa devo fare? ![]() Non esistono software che mi fanno un analisi del disco e nel caso mi possano correggere gli errori? ![]() Grazie mille a tutti...Andrea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I dati s.m.a.r.t. possono segnalare errori anche gravi del disco fisso , quindi se il messaggio e vero , ti conviene mandare indietro il disco .Ti conviene verificare con un utility diagnostica che tipo di problemi ha il disco fisso .
Per verificare se effetivamente il disco ha problemi puoi utilizzare il programma diagnostico che di solito trovi nel sito del produttore del disco . Mentre per i dati s.m.a.r.t. puoi controllare anche con il programma hdtune . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
hdtune non mi ha trovato alcun errore...Hd perfetto...Adesso provo a vedere se sul sito maxtor c'è un programma di diagnistica...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.