Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2009, 09:28   #1
Terabyte@1024GB
Senior Member
 
L'Avatar di Terabyte@1024GB
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 108
Problema con HD Esterno!

Ciao a tutti.

Mi ero ripromesso di non acquistarne più, dopo aver letteralmente lanciato contro il muro il predecessore.

Parlo di box esterni per Hard Disk. Attualmente ne ho uno che alloggia un HD da 3.5" SATA da 250 GB, su interfaccia USB 2.0.

Il broblema: è sempre stato molto difficile accedere stabilmente ai dati contenuti sull'HD, poichè una volta acceso e poi connesso al PC veniva correttamente rilevato ed era possibile consultarne o manipolarne il contenuto, salvo avere un arresto (sottolineato da un CLAK sinistro proveniente dall'HD) improvviso ed assolutamemte random delle operazioni, come se ci fosse stato un calo sulla tensione di alimentazione dell'HD esterno. Di conseguenza, l'HD non comunica e raramente viene "rivisto" in automatico: generalmente dovevo sconnetterlo fisicamente dalla porta USB, spegnerlo e ricominciare.

Macchinoso, ok; sbagliato, ok... ma ha funzionato. Fino a 2 giorni fa, quando collegando l'HD non è successo nulla per 3 o 4 minuti, poi un simpatico avviso: il disco (rimovibile) non è formattato, per poterlo usare è necessario formattarlo. Vuoi formattarlo ora?".

Non vorrei dire una vaccata, ma... si è cancellata la MBR? Che possibilità ci sono di recuperare il contenuto dell'HD? In quale modo?

Info supplementari: S.O. Vista 32bit. Non ho la possibilità di estrarre l'HD per provare a collegarlo direttamente alla MB di un PC.

HELP ME!
__________________
C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento...
Terabyte@1024GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 17:04   #2
Terabyte@1024GB
Senior Member
 
L'Avatar di Terabyte@1024GB
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 108
UP
__________________
C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento...
Terabyte@1024GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v