Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2009, 21:35   #1
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6879
Strees test router e logo Windows Vista per router

Da quando ho cambiato router (circa 2/3 mesi) ho un problema che non sono riuscito a risolvere: il riavvio continuo del router nel caso in cui attivo l'UPnP sia sul router che su il pc con Vista Ultimate 64bit (anche se non avevo aperto quasi nessun software).
All'inizio pensavo a un bug del mio router, in quanto lo stesso problema non si presenta con altri 2 pc collegati con sistema operativo XP Pro, ma quello che ho letto ieri mi ha fatto venire alcuni dubbi.

Ho fatto un test della connessione sul sito Microsoft e questo è quello che succede:

pc con XP Pro SP3: alcuni punti vengono saltati ma non ha problemi con l'ultimo punto, che viene superato senza problemi.
pc con Vista Ultimate 64 bit e servizio UPnP disabilitato: tutti i punti vengono eseguiti correttamente, a parte l'UPnP Support Test.
pc con Vista Ultimate 64 bit e servizio UPnP abilitato: tutti i punti vengono eseguiti correttamente a parte l'UPnP (dice non supportato) e a volte l'ultimo. Quest'ultimo punto, mentre viene eseguito, a volte causa il riavvio del router.

A test eseguito, in fondo alla pagina viene proposto questo link, dove si possono vedere tutti i router con logo Windows Vista, ed effettivamente il mio non è presente (come la maggior parte dei router).

Mi chiedevo quindi se effettivamente tutti i router non presenti in quella lista avessero il mio stesso problema.

Volevo quindi che qualcuno provasse ad effettuare quel test su un pc con Vista (possibilmente 64bit), abilitando l'UPnP sia sul router che sul sistema operativo (di default è già attivato, sono i servizi 'Host di dispositivi UPnP' e 'Individuazione SSDP') e mi dica che risultati ottiene e soprattuto se anche il suo router da problemi di riavvio o disconnessioni al momento di eseguire l'ultimo test.

Inoltre volevo sapere se qualcuno sa che cosa comporta esattamente avere un router senza il logo di vista e se è normale che ho questi problemi con un router che anche se non è certificato, è comunque uscito da poco e in una fascia media (lo Zyxel P-660HN).

Ho provato a contattare il supporto della zyxel ma non ho avuto risposte molto esaustive. A parte che le prime 2 volte non mi hanno risposto. A distanza di 2 mesi ho così inoltrato le mail che avevo spedito e mi hanno dato una risposta praticamente inutile, ovvero "probabilmente non sono compatibili i servizi UPnP di Vista Sp1 con il router."
Ho richiesto maggiori informazioni riguardo la compatibilità con vista (facendo notare il problema con il test microsoft e la lista dei router certificati) e soprattutto una risposta più sicura di un "probabilmente" ma non mi hanno ancora risposto.

ps: entrambi i link apriteli con Internet Explorer
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 10-06-2009 alle 22:26.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 10:25   #2
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6879
Nel frattempo il supporto tecnico mi ha risposto che non hanno nessuna segnalazione di incompatibilità tra il servizio UPnP e Vista 64 SP1, e che segnalano la cosa alla casa madre.
Inoltre mi ha dato una versione leggermente diversa del firmware da testare, per esattezza quella presente nel sito svizzero.

Questo weekend farò un pò di prove per vedere se cambia qualcosa.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v