|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
urlmon.dll e crash
Molti programmi su XP mi crashano da dopo l'update di windows fatto stanotte, tra questi programmi ci sono IExplorer, MSN, TuneUp e alcuni altri, che rendono praticamente inutilizzabile il sistema.
L'errore è dovuto a questo file e lo si riesce a scoprire soltanto guardando nei dettagli della fatidica segnalazione che dovrei mandare a microsoft. Qualcuno sa aiutarmi? Non so più che fare. Ringrazio anticipatamente.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho sostituito la dll con una scaricata dalla rete ed ora Windows Live Messenger funziona mentre altri programmi non tentano nemmeno l'avvio, tra questi c'è internet explorer...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Messaggio di errore "Errore di pagina non valida nel modulo Urlmon.dll" durante l'avvio di Internet Explorer
Se il problema persiste, avvia il comando sfc /scannow da Start-->Esegui ed inserisci il cd d'installazione di XP se richiesto, verranno ripristinati eventuali file di sistema non corretti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pagina che mi hai gentilmente indicato l'avevo trovata ieri ma il problema non è quello che affligge il mio sistema, nel mio caso determinati programmi semplicemente vengono chiusi senza spiegazioni, compare solo la finestra di invio segnalazione a Microsoft. Il comando ho provato a digitarlo ma si apre solo per un istante un prompt che subito scompare senza dare nessun avviso nè indicazione; ieri ho provato perfino a sovrascrivere il file urlmon.dll con quello preso dal cd di XP ma ha peggiorato le cose perchè il sistema non partiva nemmeno.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Apri il prompt da Start-->Tutti i programmi-->Accessori-->Prompt dei comandi e prova ad avviare sfc /scannow da lì.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il codice errore specifico è 0x0000006 ba [Server RPC non disponibile." Forse mi conviene fare un bel backup e prepararmi ad un bel format.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla che il servizio RPC sia attivo (Start-->Esegui-->services.msc), e verifica nelle relative proprietà, scheda Connessione, che sia attivo per il Profilo del tuo account. Altrimenti segui queste indicazioni: Errore 0x000006ba SFC (la guida è per Win2k ma si estende anche a XP, avrai bisogno di un'altra installazione di XP per creare il certificato).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.