|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Connettività tra switch ProCurve 2428(j4904A) & switch ProCurve 2510G-24(j9279A)
Ciao a tutti,
volevo chiedere (da comune mortale) se è possibile e come bisogna agire per mettere in cascata i due switch citati in oggetto. lo switch 2428 è lo switch che ho già in funzione, mentre il secondo è quello che dovrei collegare in cascata per implementare la rete. c'è qualche particolarità da tenere d'occhio per la configurazione? (la lan non ha alcun dhcp. tutto statico) grazie mille per l'attenzione!!! a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
qualcuno riesce ad aiutarmi?
non riesco proprio a venirne a capo, in oltre sul sito dell'hp non spiegano niente su come implementare una rete.
attendo qualcuno che mi possa dare una mano. grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
altra domanda, forse più semplice....
devo capire che differenza concreta c'è tra switch gestito e non gestito.
si può collegare in cascata a un hp procurve gestito uno switch simile più economico ma non gestito?? grazie per la collaborazione Berna12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() La mia esperienza mi insegna che se su un forum una richiesta non riceve nessuna risposta nella stragrande maggioranza dei casi dipende dal verificarsi di due condizioni: la domanda è banale oppure il quesito è mal posto. Nel caso in esame esse sono vere entrambe. Vuoi collegare i due switch? Li metti vicini e li colleghi con un cavetto. Nel tuo caso non ti serve altro, dato che almeno un dei due switch ha le porte auto-sense. Non è questo che volevi sapere? Allora devi essere più preciso. implementare una rete, come tu hai scritto, non significa niente.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
l'educazione è ormai una virtù di pochi...
grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non posso che essere d'accordo.
Prego.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.