|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Cosa ha fatto di buono politicamente Berlusconi dal 94 ad oggi ?
Apro questo thread per cercare di capire e di far spiegare a chi lo sà, cosa ha fatto di buono il nostro pdc, che da quando è sceso in politica dal 1994 ha avuto sempre maggior successo nel popolo italiano.... vorrei sapere da cosa deriva tutto questo successo...
non mi interessa che lo si voti per il carisma/tv/propaganda/andare contro la sinistra Voglio sapere che tipo di politica ha fatto, che tipo di leggi ha approvato per meritarsi una maggioranza del popolo italiano! Cosa ha fatto di buono per il popolo italiano ? Visto che vorrei instaurare una discussione seria su cosa ha fatto di buono Berlusconi, credo sia meglio non parlare dei vari guai, sentenze, prescrizioni, e gossip vari sul pdc, il motivo è per non andare off-topic e dare delle giustificazioni per non partecipare al thread a chi sà la verita su cosa abbia fatto berlusconi per l'italia, per tutti questi argomenti ci sono aperti N-thread in questa sezione in cui si può discutere senza andare off-topic. Ed ecco la lista: (W.I.P.) - Patente a punti - Vietato il fumo nei locali - Legge anti-stalking EDIT: Non posso più seguire il thread assiduamete, se dopo aver discusso di un argomento, si stabilisce che è da aggiungere in prima pag, che qualcuno mi mandI un pvt, così aggiorno! Ultima modifica di Il Pirata : 23-09-2009 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
patente a punti.
peccato che si sia trovato l'inganno con i corsi di recupero fasulli e l'attribuzione della decurtazione dei punti ai nonni che non guidano dalla Grande Guerra... Condono edilizio. ho ampliato casa ![]() Condono tombale. Chiunque ne ha usufruito sia che ladrasse sia che fosse in regola. mmmmh..... boh...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
patente a punti (andata bene solo i primi tempi)
al momento apprezzo la politica dei respingimenti,a patto che sia affinata,ora non guarda in faccia nessuno e non va assolutamente bene.Non si tratta di essere xenofobi,ma su questo punto siamo sempre stati lo zimbello dell'Europa. In 15 anni però è un pò pochino ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vero,ottima legge.Dalle mie parti viene ancora rispettata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
- Grandi opere
- Riforma della scuola - Abolizione ICI per la prima casa - Riforma del lavoro - Abolizione della leva obbligatoria - Lotta alla droga e all'alcol - Lotta all'immigrazione clandestina - Patente a punti - Piano casa, aumenti volume 20%
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
-Il 3+2?La riforma Gelmini?No dico,è uno scherzo? -L'aveva già fatta Prodi per fasce di reddito medio-basse,lui l'ha estesa a tutti (non la vedo positiva come cosa) -Intendi i precari ed il far west lavorativo in cui ora ci troviamo? -Ok -? -Bé,solo ultimamente,se ti riferisci alla Bossi-Fini però è stato un fiasco -Ok -E che avrebbe di positivo?Il provvedimento è destinato a chi ha la villa,parole di Berlusconi a porta a porta...a me pare più un condono mascherato Ultima modifica di Deuced : 10-06-2009 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Patente a punti e divieto di fumo nei locali.
L'abolizione della leva obbligatoria è stata votata durante il governo precedente (mi pare D'Alema). È solo entrata in vigore durante Berlusconi. Riguardo alle altre che sono state elencate non sono d'accordo sul fatto che siano cose "buone". |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Abolizione ICI: No, quello lo fece Prodi. Riforma del lavoro: In peggio. Abolizione della leva obbligatoria: Già in programma, l'ha solo anticipata. Lotta alla droga ed all'alcol: No comment... Lotta all'immigrazione clandestina: Infatti Kakà lascerà l'Italia a breve ![]() Patente a punti: Inutile. Piano casa: Ne avevamo davvero bisogno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
-Quali grandi opere? -riforma della scuola? Quale? nella sostanza si è trattato di soli tagli. - Abolizione ICI: sarebbe più corretto parlare di ESTENZIONE DEL TAGLIO DELL'ICI ANCHE PER I PIU' RICCHI, dato che per i meno abbienti era già stata abolita dal centrosinistra - la legge 30 permette di assumere con contratti farlocchi di 3 mesi in tre mesi, senza nessuna tutela e in più la legge non ha previsto nessun ammortizzatore sociale - L'abolizione della leva obbligatoria è una riforma del centrosinistra. - Cosa ha fatto per la lotta alla droga e all'alcol? - patente a punti va bene, come anche la legge anti fumo nei locali pubblici - piano casa, non esiste ancora nessun provvedimento che riguarda gli aumenti di volume del 20%. Inoltre sono contrario al provvedimento per come è stato raccontata agli italiani. La disinformazione e la propaganda imperano. ![]()
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 10-06-2009 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dissento.Fu un'ottima legge,poi come al solito fu trovato l'inganno (i corsi di recupero punti mascherati) e i controlli pian piano sono diminuiti.Ma la legge è ottima,così come tante altre che sono presenti nei nostri codici ma vengono umiliate dagli scarsi controlli |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A memoria, direi patente a punti, legge sul fumo......"grandi opere" e "lotta all'immigrazione" mi sembrano belle parole per riempirsi la bocca, che purtoppo, informandosi, nascondono poco o nulla.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Indulto
Quote:
Condono fiscale Quote:
Depenalizzazione falso in bilancio Quote:
Quote:
Norma salva manager Quote:
Lodo Alfano Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e ma secondo 'sta logica sono inutili tantissime leggi,tanto vale non farle!Avrebbero dovuto fare più pressioni per esercitare i controlli...il che non va di pari passo con i recenti tagli alle forze dell'ordine,questo indubbiamente!
non iniziamo,i locali che la fanno rispettare ci sono anche in Campania ![]() Ultima modifica di Deuced : 10-06-2009 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Questo topic è inutile, qui non sapete cosa sia il Mose evidentemente, non sapete cosa stia attualmente facendo Giovanardi, non sapete dei finanziamenti agli atenei migliori, qui c'è solo DISINFORMAZIONE.
Poi non parliamo del terremoto in Abruzzo e dell'emergenza rifiuti, perchè quelle non sono "cose buone per il paese" immagino. Mah...sono deluso, sempre di più.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Mi sembra che l'intento del thread, invece, sia quello di elencare solo le cose positive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.