|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
PRESARIO 2710ea o TOSHIBA Sat 3000-514?
Qua la decisione si fa critica!!!
![]() Il compaq mi costerebbe 700.000 in piu', ma ha il monitor da 15!!! perchè per il toshiba 3000 avrei lo sconto del 20 ma è pur sempre un 14'!!! Toshiba è sempre toshiba (dicono!) ma non vorrei pagare la marca!!! Queste le differenze: - TOSHIBA: processore 1G / COMPAQ: 1.13G - TOSHIBA: DVD 6x, CD-RW 4x / COMPAQ: DVD 8x, CD-RW 8x - TOSHIBA: 3 usb / COMPAQ: 2 usb - TOSHIBA: GeForce2Go 16 Mb / COMPAQ: Radeon M6 32Mb - TOSHIBA: monitor 14' / COMPAQ: monitor 15' - TOSHIBA: 2 PCMCIA tipo II e 1 tipo III / COMPAQ: 1 tipo II - se me ne segnalate altre sono ben accette!!! ![]() Poi si vocifera che il 3000-514 della Toshiba sta per andare fuori produzione. E' vero? Alla toshiba dicono di no (ovviamente)!!! Che voi sappiate hanno risolto il problema di compatibilità software del masterizzatore che avevano certi compaq 2700ea? A che cavolo servono di preciso le PCMCIA? se Compaq ne ha di meno è un problema? AIUTATEMIIIIIIIIIIII VI PREGOOOOOOO QUA NON SO PIU' COSA SCEGLIERE!!!!!!!!!!!!!! vi ringrazio tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! rky |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Le PCMCIA non sono altro che gli slot d'espansione standard per i portatili; servono per l'applicazione di periferiche quali schede di rete, modems..ed interfaccie varie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
tu non lo sai, ma hai fatto la domanda del secolo...
prova a fare qualche ricerca su questo forum e troverai miliardi di discussioni a proposito... hai dimenticato: Toshiba 2,5Kg, Compaq 3,5Kg inoltre il masterizzatore del Toshi e' un 8X, le specifiche del sito sono sbagliate ma fidati che e' cosi... e ancora: Porta infrarossi: Toshiba 1, Compaq 0 inoltre il Toshiba ha lo slot smartmedia che puo essere comodo se hai la fotocamera digitale... altrimenti non ti serve a niente (credo). La differenza sostanziale, sia per la dotazione di porte che per il peso, è che il Toshi è meglio se lo usi come un vero portatile, cioè in giro per il mondo,... il Compaq ha alcuni vantaggi se lo usi prevalentemente appoggiato alla scrivania del tuo ufficio o di casa tua e se giri in macchina... questo è un breve riassunto di quanto emerso in 3 mesi di dibattiti... quale sia migliore non si sa... Aggiungo una nota del tutto personale: ho trovato la tastiera del Toshiba piu confortevole e meno cedevole, questo puo essere importante se scrivi tanto testo... P.S: il Toshi non puo montare contemporaneaente floppy e DVD-CDRW... o uno o l'altro... il Compaq si (e questo in parte spiega il peso maggiore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quindi mi pare di capire che il problema maggiore del COMP PRESARIO 2710 rispetto al TOSH è la espandibilità di slot e interfacce...
per il peso non è un problema, posso togliere il floppy, vero??? BOH NON SO ANCORA COSA FAREeeeeeeee!!!! grazieeeee lo stesso e ancora pero' non capisco che differenza c'è tra una PCMCIA di tipo II e di tipo III AIUTO RIUSCIRO' A DECIDERMI????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il floppy lo puoi alternare al masterizzatore, comunque lasciando il M-Bay vuoto, arrivi a 3,25Kg... svuotando il M-Bay del Toshiba arrivi a 2,25 Kg... la differenza e' un chilo quindi...
PCMCIA tipo III è il tipo nuovo che non so quali vantaggi dia... alcune periferiche funzionano con quello standard... tipo II è la classica pici-micia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
sta diventando un quesito ricorrente... dovremmo metterlo nelle FAQ....
![]() ![]() ![]() jacopo
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
diciamo pure tutte....
![]() jacopo
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io l'altro giorno mi stavo davvero chiedendo cosa si possa ormai aggiungere con le pcmcia che già non sia integrato nei portatili dei nostri giorni....bho!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Spero che rispetto al precedente 2700ea della Compaq per il quale è stata aperta addirittura una "raccolta firme"
il PRESARIO 2710ea sia fornito con regolare software di masterizzazione, sperando che vada bene!!!! Qualcuno ce l'ha e funziona tutto?????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
....anzi per chi volesse firmare questo dovrebbe essere il link
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=184931 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
alla pcmcia si puo aggiungere per esempio una bella prea USB2 per attaccare magari un HD Esterno, ed andare a velocità molto migliore dell USB1.
Il compaq ricordo non ha la seriale el'irda, quindi se li usi, e magri spesso puo essere un problema. La scelta sta a te, le due macchiene sono ottime entrambe, devi vedere quale delle duesi rifà piu alle tue esigenze, ovviamnte in base a quanto descritto. Cmq leggiti anke i thread passati sul compaq Vs Toshiba, troverai tutte le risposte che cerchi.. Ciao ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto si masterizza perfettamente con qualunque programma. E' solo una presa di posizione per avere quello che ci spetta.... per quello che abbiamo pagato... Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
?????? non ho capito la domanda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ohhhh ecco una bella interfaccia da poter aggiungere!
Magari una bella scheda di rete wireless....vabbè che tanto c'è già la 10/100....però la wireless fà più figo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
si ma non vorrei mai che per l'interfaccia wireless occorresse lo slot PCMCIA di tipo III?????
e haimè il presario 2710 non ce l'ha?????? ![]() ...non sarà mica cosi'!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusa... va bene tutto... ma sei sicuro che ti servira la scheda wireless? per decidere devi innanzitutto capire che utilizzo farai del portatile... mi spiego: uno che puo avere bisogno dell'interfaccia wireless mi sembra un utente very professional che salta da un ufficio all'altro, apre il computer, ed è connesso a questo mondo e quell'altro... in questo caso il Toshiba 3000 è sicuramente meglio per te, vista la portabilità maggiore... anche se devo dire nessuno dei due è proprio concepito per questo tipo di utilizzo... ma il Toshiba si adatta bene.
Secondo me devi mettere su una bilancia queste cose (non stare a guardare qualche ram in piu di scheda video...che non serve a niente): Toshiba: leggerezza, maggiore connettività. Compaq: schermo da 15,possibilità di montare floppy e DVD insieme. Aggiungo una nota personale: il Toshiba, a mio giudizio, è costruito meglio, e la tastiera risulta più "solida" di quella del Compaq, che flette soprattutto nella zona in alto a sinistra. Come prestazioni se la giocano, non ci sono differenze importanti, come autonomia sono messi bene entrambi, forse anche qui leggermente meglio Toshiba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità quanto dura la batteria del toshiba? A me nel 2700 dura 3,5 ore... azz se fa meglio vuol dire che fa almeno 4 ore.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.