Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2002, 13:52   #1
ghyry
Member

Iscritto dal: Jan 2002
PRESARIO 2710ea o TOSHIBA Sat 3000-514?

Qua la decisione si fa critica!!!

Il compaq mi costerebbe 700.000 in piu', ma ha il monitor da 15!!! perchè per il toshiba 3000 avrei lo sconto del 20 ma è pur sempre un 14'!!!
Toshiba è sempre toshiba (dicono!) ma non vorrei pagare la marca!!!

Queste le differenze:

- TOSHIBA: processore 1G / COMPAQ: 1.13G
- TOSHIBA: DVD 6x, CD-RW 4x / COMPAQ: DVD 8x, CD-RW 8x
- TOSHIBA: 3 usb / COMPAQ: 2 usb
- TOSHIBA: GeForce2Go 16 Mb / COMPAQ: Radeon M6 32Mb
- TOSHIBA: monitor 14' / COMPAQ: monitor 15'
- TOSHIBA: 2 PCMCIA tipo II e 1 tipo III / COMPAQ: 1 tipo II
- se me ne segnalate altre sono ben accette!!!

Poi si vocifera che il 3000-514 della Toshiba sta per andare fuori produzione. E' vero? Alla toshiba dicono di no (ovviamente)!!!

Che voi sappiate hanno risolto il problema di compatibilità software del masterizzatore che avevano certi compaq 2700ea?

A che cavolo servono di preciso le PCMCIA? se Compaq ne ha di meno è un problema?

AIUTATEMIIIIIIIIIIII
VI PREGOOOOOOO QUA NON SO PIU' COSA SCEGLIERE!!!!!!!!!!!!!!

vi ringrazio tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

rky
ghyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 14:01   #2
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
Le PCMCIA non sono altro che gli slot d'espansione standard per i portatili; servono per l'applicazione di periferiche quali schede di rete, modems..ed interfaccie varie.
Old 30-01-2002, 14:11   #3
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
tu non lo sai, ma hai fatto la domanda del secolo...
prova a fare qualche ricerca su questo forum e troverai miliardi di discussioni a proposito...

hai dimenticato: Toshiba 2,5Kg, Compaq 3,5Kg

inoltre il masterizzatore del Toshi e' un 8X, le specifiche del sito sono sbagliate ma fidati che e' cosi...

e ancora: Porta infrarossi: Toshiba 1, Compaq 0
inoltre il Toshiba ha lo slot smartmedia che puo essere comodo se hai la fotocamera digitale... altrimenti non ti serve a niente (credo).

La differenza sostanziale, sia per la dotazione di porte che per il peso, è che il Toshi è meglio se lo usi come un vero portatile, cioè in giro per il mondo,... il Compaq ha alcuni vantaggi se lo usi prevalentemente appoggiato alla scrivania del tuo ufficio o di casa tua e se giri in macchina...
questo è un breve riassunto di quanto emerso in 3 mesi di dibattiti... quale sia migliore non si sa...

Aggiungo una nota del tutto personale: ho trovato la tastiera del Toshiba piu confortevole e meno cedevole, questo puo essere importante se scrivi tanto testo...

P.S: il Toshi non puo montare contemporaneaente floppy e DVD-CDRW... o uno o l'altro... il Compaq si (e questo in parte spiega il peso maggiore)
ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 15:01   #4
ghyry
Member

quindi mi pare di capire che il problema maggiore del COMP PRESARIO 2710 rispetto al TOSH è la espandibilità di slot e interfacce...

per il peso non è un problema, posso togliere il floppy, vero???

BOH NON SO ANCORA COSA FAREeeeeeeee!!!!

grazieeeee lo stesso e ancora pero' non capisco che differenza c'è tra una PCMCIA di tipo II e di tipo III

AIUTO RIUSCIRO' A DECIDERMI?????
Old 30-01-2002, 15:15   #5
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

il floppy lo puoi alternare al masterizzatore, comunque lasciando il M-Bay vuoto, arrivi a 3,25Kg... svuotando il M-Bay del Toshiba arrivi a 2,25 Kg... la differenza e' un chilo quindi...

PCMCIA tipo III è il tipo nuovo che non so quali vantaggi dia... alcune periferiche funzionano con quello standard... tipo II è la classica pici-micia...
Old 30-01-2002, 15:25   #6
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
sta diventando un quesito ricorrente... dovremmo metterlo nelle FAQ....

jacopo
Old 30-01-2002, 15:32   #7
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ghyry
[b]quindi mi pare di capire che il problema maggiore del COMP PRESARIO 2710 rispetto al TOSH è la espandibilità di slot e interfacce...

per il peso non è un problema, posso togliere il floppy, vero???

BOH NON SO ANCORA COSA FAREeeeeeeee!!!!

grazieeeee lo stesso e ancora pero' non capisco che differenza c'è tra una PCMCIA di tipo II e di tipo III

AIUTO RIUSCIRO' A DECIDERMI?????
tieni presente che molte delle periferiche che un tempo si inserivano nella PCMCIA oggi sono integrate
Old 30-01-2002, 15:36   #8
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
diciamo pure tutte....

jacopo
Old 30-01-2002, 15:53   #9
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Io l'altro giorno mi stavo davvero chiedendo cosa si possa ormai aggiungere con le pcmcia che già non sia integrato nei portatili dei nostri giorni....bho!
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 18:06   #10
ghyry
Member

Spero che rispetto al precedente 2700ea della Compaq per il quale è stata aperta addirittura una "raccolta firme"

il PRESARIO 2710ea sia fornito con regolare software di masterizzazione, sperando che vada bene!!!!

Qualcuno ce l'ha e funziona tutto??????????
Old 30-01-2002, 18:08   #11
ghyry
Member

....anzi per chi volesse firmare questo dovrebbe essere il link

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=184931

Old 30-01-2002, 19:17   #12
possi
Senior Member

L'Avatar di possi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
alla pcmcia si puo aggiungere per esempio una bella prea USB2 per attaccare magari un HD Esterno, ed andare a velocità molto migliore dell USB1.
Il compaq ricordo non ha la seriale el'irda, quindi se li usi, e magri spesso puo essere un problema.

La scelta sta a te, le due macchiene sono ottime entrambe, devi vedere quale delle duesi rifà piu alle tue esigenze, ovviamnte in base a quanto descritto.
Cmq leggiti anke i thread passati sul compaq Vs Toshiba, troverai tutte le risposte che cerchi..
Ciao
Old 30-01-2002, 19:44   #13
possi
Senior Member

L'Avatar di possi

Quote:
Originariamente inviato da ghyry
[b]Spero che rispetto al precedente 2700ea della Compaq per il quale è stata aperta addirittura una "raccolta firme"

il PRESARIO 2710ea sia fornito con regolare software di masterizzazione, sperando che vada bene!!!!

Qualcuno ce l'ha e funziona tutto??????????
La raccolta firme aperta è perchè sia dato l software per masterizzare che sembra dovesse essere incluso...
Per il resto si masterizza perfettamente con qualunque programma. E' solo una presa di posizione per avere quello che ci spetta.... per quello che abbiamo pagato...
Ciao
Old 30-01-2002, 22:33   #14
Luca Ruiu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da giampy74
[b]Io l'altro giorno mi stavo davvero chiedendo cosa si possa ormai aggiungere con le pcmcia che già non sia integrato nei portatili dei nostri giorni....bho!
una interfaccia wireless????
Luca Ruiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 22:41   #15
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

?????? non ho capito la domanda
Old 30-01-2002, 22:46   #16
Luca Ruiu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da ivanez
[b]?????? non ho capito la domanda
non era una domanda....ma una sorta di affermazione....quando vuoi sottolineare una risposta che avevi magari sulla punta della lingua ma che non usciva dalla bocca...eh!eh!eh!
Luca Ruiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 23:53   #17
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Ohhhh ecco una bella interfaccia da poter aggiungere!
Magari una bella scheda di rete wireless....vabbè che tanto c'è già la 10/100....però la wireless fà più figo!
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 09:06   #18
ghyry
Member

si ma non vorrei mai che per l'interfaccia wireless occorresse lo slot PCMCIA di tipo III?????
e haimè il presario 2710 non ce l'ha??????
...non sarà mica cosi'!!!!!
Old 31-01-2002, 10:20   #19
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

scusa... va bene tutto... ma sei sicuro che ti servira la scheda wireless? per decidere devi innanzitutto capire che utilizzo farai del portatile... mi spiego: uno che puo avere bisogno dell'interfaccia wireless mi sembra un utente very professional che salta da un ufficio all'altro, apre il computer, ed è connesso a questo mondo e quell'altro... in questo caso il Toshiba 3000 è sicuramente meglio per te, vista la portabilità maggiore... anche se devo dire nessuno dei due è proprio concepito per questo tipo di utilizzo... ma il Toshiba si adatta bene.

Secondo me devi mettere su una bilancia queste cose (non stare a guardare qualche ram in piu di scheda video...che non serve a niente):

Toshiba: leggerezza, maggiore connettività.

Compaq: schermo da 15,possibilità di montare floppy e DVD insieme.

Aggiungo una nota personale: il Toshiba, a mio giudizio, è costruito meglio, e la tastiera risulta più "solida" di quella del Compaq, che flette soprattutto nella zona in alto a sinistra.
Come prestazioni se la giocano, non ci sono differenze importanti, come autonomia sono messi bene entrambi, forse anche qui leggermente meglio Toshiba.
Old 31-01-2002, 12:41   #20
possi
Senior Member

L'Avatar di possi

Quote:
Originariamente inviato da ivanez
[b]scusa... va bene tutto... ma sei sicuro che ti servira la scheda wireless? per decidere devi innanzitutto capire che utilizzo farai del portatile... mi spiego: uno che puo avere bisogno dell'interfaccia wireless mi sembra un utente very professional che salta da un ufficio all'altro, apre il computer, ed è connesso a questo mondo e quell'altro... in questo caso il Toshiba 3000 è sicuramente meglio per te, vista la portabilità maggiore... anche se devo dire nessuno dei due è proprio concepito per questo tipo di utilizzo... ma il Toshiba si adatta bene.

Secondo me devi mettere su una bilancia queste cose (non stare a guardare qualche ram in piu di scheda video...che non serve a niente):

Toshiba: leggerezza, maggiore connettività.

Compaq: schermo da 15,possibilità di montare floppy e DVD insieme.

Aggiungo una nota personale: il Toshiba, a mio giudizio, è costruito meglio, e la tastiera risulta più "solida" di quella del Compaq, che flette soprattutto nella zona in alto a sinistra.
Come prestazioni se la giocano, non ci sono differenze importanti, come autonomia sono messi bene entrambi, forse anche qui leggermente meglio Toshiba.

Per curiosità quanto dura la batteria del toshiba?
A me nel 2700 dura 3,5 ore... azz se fa meglio vuol dire che fa almeno 4 ore....

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Samsung TV Plus ai arricchisce con quatt...
Windows e ripristini Bitlocker dopo gli ...
L'e-commerce B2B, un nuovo motore di cre...
Portatile HP imperdibile: schermo 14&quo...
Narwal Freo Z10, aspira e lava in piena ...
Windows 11, arrivano le nuove Impostazio...
3 portatili in sconto: il tuttofare econ...
Nasce NVLink Fusion: l'interconnessione ...
Defendnot è il malware che disatt...
NVIDIA GeForce RTX 5060 ufficiale su des...
DOOM: The Dark Ages: a giugno arrivano p...
Sconto reale di ben 290€ su 16 Pro Max 2...
Nuovi sconti Samsung Galaxy! Diversi col...
NVIDIA ripensa la sua strategia cinese: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian